Jim Broadbent: dieci personaggi che abbiamo amato dell’artista

0
1837
Jim Broadbent

Non ci pare affatto esagerato definire uno degli attori più prolifici Jim Broadbent. Ha iniziato la sua carriera negli anni ‘70 e, da allora, è stata un’escalation continua. In onore dell’uscita di pochi giorni fa, del nuovo film “Six Minute To Midnight”, ripercorriamo 10 dei tanti ruoli a cui l’attore ha prestato le vesti.

Chi è Jim Broadbent?

Si tratta di un attore iconico Jim Broadbent del cinema americano che, ha iniziato la propria carriera negli anni ‘70. Tanti i ruoli interpretati, che hanno reso l’attore un personaggio estremamente prolifico. Da Game of Thrones, ad Indiana Jones. Iniziamo dal lontano 1999 col film Topsy- Turvy. In questo spiritoso dramma in costume, l’attore, interpreta W.S.Gilbert. Un uomo estremamente sicuro di sé, ma anche colpito dalla malinconia. In Iris, del 2001, Jim Broadbent, ha persino vinto l’Oscare un BAFTA per la toccante interpretazione del ruolo del critico letterario John Bayley. Interpreta in modo esilarante il personaggio di Harold Zidler nell’iconico film “Mouline Rouge.” Nel “Diario di Bridget Jones” l’attore risulta una presenza rassicurante in tutti i tre film presentati. Nei panni di Colin Jones, il papà di Bridget.


The Duke, come è nato il progetto di uno dei film più apprezzati di…

Da “Harry Potter” a “London Spy”

Come scordarsi dell’apparizione di Jim Broadbent in un paio di film di Harry Potter nei panni di Horace Lumacorno, collezionista di oggetti curiosi e maestro di pozioni di Hogwarts. Interpreta Lord Longford, nell’omonimo film. Una performance perfetta dell’uomo che ha speso anni della sua vita per la campagna per il rilascio della serial killer Myra Hindley, interpreta da Samantha Morton. Meryl Streep è nei panni del primo Ministro britannico Margaret Thatcher e, Jim Broadbent interpreta il simpatico marito Denis nel film “Iron Lady”. Entrambi i film “Paddington” offrono incredibili cammei. Broadbent, è il bizzarro proprietario di un negozio di antiquariato, Mr. Gruber. Scotty, alias Jim Broadbent, è una meravigliosa spia in pensione, nel film “London Spy.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here