Jessica Chastain a Venezia 78 con “Scene da un matrimonio”

0
675

Jessica Chastain arriva al Lido di Venezia con Oscar Isaac in Scene da un matrimonio, unica serie tv presentata alla Mostra del cinema di Venezia, in arrivo su Sky e su NOW dal 20 settembre.

Jessica Chastain “Scene da un matrimonio”, Sinossi

Scene da un matrimonio  rivisita l’iconica rappresentazione di temi quali amore, odio, desiderio, monogamia, matrimonio e divorzio della serie originale, attraverso la prospettiva di una coppia americana dei nostri giorni.
È un adattamento della classica miniserie svedese di Ingmar Bergman..

Hagai Levi

Scene da un matrimonio), di Ingmar Bergman, è decisamente l’opera d’arte che più mi ha influenzato. Lo vidi casualmente per la prima volta a diciotto anni, quando ero un giovane, devoto ragazzo ebreo, che viveva in un villaggio remoto e non sapeva nulla di cinema, relazioni o sesso. Ricordo che pensai tra me e me, scioccato: Quindi, questa è arte! La sua brutale onestà, il suo minimalismo radicale, il suo totale affidarsi al testo e alla performance sono stati dei punti di riferimento per tutta la mia produzione successiva. Più tardi, quest’opera è diventata ancora più personale per me.

Interpreti

Jessica Chastain, Oscar Isaac, e ancora, Michael Aloni, Nicole Beharie, Corey Stoll, Sunita Mani, Tovah Feldshuh.

Jessica Chastain

“E’ come vederci attraverso una lente d’ingrandimento”, ha detto Chastain sottolineando che un ruolo come quello di Mira “capita una volta nella carriera”. La serie ha avuto l’approvazione della famiglia Bergman. In Treatment è un grande successo anche in Svezia così, ha raccontato Hagai Levi, ha ricevuto da Daniel Bergman, figlio di Ingmar e nel cda della The Ingmar Bergman Foundation, che cura l’archivio del grande regista e detiene i diritti delle sceneggiature, la proposta, sentendo che “era il momento giusto per una nuova versione di Scene da un matrimonio”.

Jessica Chastain al Lido di Venezia

Splendida in tailleur bianco o con un vestito da red rosso fuoco, un attrice che arriva al Lido con la voglia non solo di esserci per presentare il film, ma per godersi qualche giornata con i suoi fan, numerosi, ad attenderla. E lei non si e sottratta, a dimostrazione non solo di una classe immensa, come donna e come attrice, ma di un empatia e umiltà notevole. A differenza di altre sue colleghe, che forse si sono dimenticate, da dove vengono o, solo per il semplice fatto di aver fatto una serie di succeaso, sono diventate intoccabili, Jessica e la donna che vorresti come amica.

Foto: per gentile concessione Gianni Facca. Jessica Chastain

Jessica Chastain, Oscar Isaac Foto: Gianni Facca

Commenti