Jennifer Aniston: candidata ai Golden Globe. Il suo profilo

0
1420
Jennifer Aniston

Uno dei film che è balzato subito all’attenzione dell’ HFPA è “The Morning Show”, presentato in anteprima sull’allora nuovissimo servizio di streaming Apple+ nel 2019.

Cosa ha colpito di “The Morning Show”?

Con la sua interpretazione del ruolo delle donne nei talk TV e l’angolo anti-molestie #MeToo sul posto di lavoro, lo spettacolo, prodotto e interpretato da Jennifer Aniston (e Reese Witherspoon), è stato un colpo di fulmine per quasi tutti.

Jennifer Aniston

Aniston è stata nominata ai Golden Globes come migliore attrice in una serie TV, come lo è ora per la seconda stagione di The Morning Show. È la quinta nomination ai Golden Globe per la Aniston, dopo le due ottenute per l’acclamata serie Friends (ha vinto il Globe nel 2003), per il film Cake (2014) e per la prima stagione di The Morning Show.

Le sue parole

“Il mondo dei media è un campo minato, è brutale, affascinante e un perfetto esempio di cosa c’è di sbagliato in noi come società”, ha detto Aniston all’HFPA, in un’intervista sullo spettacolo. “La nostra cultura è ossessionata dalla celebrità. Questo è ciò di cui volevamo parlare in questa serie, insieme alla scomoda verità su come gli uomini hanno sempre trattato le donne sul posto di lavoro”.

Jennifer Aniston: Le sue ricerche

“Ho visto e studiato molti episodi della ABC Good Morning America”, ha detto l’attrice all’HFPA. “Ero nel loro studio alle 5 del mattino, proprio come Alex nella nostra serie. Nella ricerca su Alex Levy, mi sono ispirato alla leggendaria giornalista televisiva Diane Sawyer, che ho il grande piacere di conoscere personalmente, che è un misto di intelligenza e stile, un mio vero eroe”.

La sua storia

Ex star bambina che è diventata grande nei suoi primi anni da adulta con la serie ultra popolare Friends (1994-2004), Aniston è nata a Sherman Oaks, in California, dagli attori John Aniston e Nancy Dow. Jennifer è infatti, la tipica figlia d’arte, nata e cresciuta nel mondo della recitazione.

Il trasferimento a New York City

Quando era piccola, la sua famiglia si trasferì a New York City, dove i suoi genitori divorziarono quando lei aveva nove anni. Jennifer ha avuto il suo primo assaggio di recitazione all’età di undici anni quando si è unita al club di recitazione della Rudolf Steiner School, dove ha sviluppato la sua passione per l’arte, e presto ha iniziato a recitare in serie TV come Mac and Me, Ferris Bueller e The Edge; è diventata un’icona internazionale con Friends.

Jennifer Aniston: Il matrimonio e lavori recenti

È stata sposata con gli attori Brad Pitt e Justin Theroux. Considerata per molti anni “l’amore d’America”, inoltre, grazie alla sua adorabile Rachel of Friends, Aniston ha più recentemente mostrato un altro lato del suo talento recitativo, recitando in ruoli cattivi in ​​Horrible Bosses (2011) e nel suo sequel del 2014, nella commedia We’re the Millers (2013) e in Murder Mystery (2019). Nel 2014 ha realizzato un ritratto toccante di una donna suicida in Cake, che le è valso numerosi premi e riconoscimenti.


Golden Globe 2022: Lady Gaga, Will Smith tra i candidati. Tutte le nomination


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here