Jeff Beck and Johnny Depp in “Isolation”

0
2868
Johnny depp jeff Beck

Jeff Beck viene considerato uno dei più grandi “collaboratori” della musica, ed anche questa volta è riuscito a trovare un inaspettato co-cospiratore in Johnny Depp. Questi due soulmates della musica hanno pubblicato il loro primo singolo in coppia, una rivisitazione di un brano classico di John Lennon: “Isolation”.

Il brano è rivisitato in chiave rock, ha un “retrogusto” di U2 soprattutto nel ritornello, ma lo stampo di Lennon è indelebile e, nonostante il brano abbia acquistato una certa grinta, comunque quell’impronta un pò malinconica non è stata intaccata.
Leggendo il testo ci si accorge che è molto attuale, tralasciando il titolo, appunto “Isolation” (Isolamento), anche altre parti del testo sono traslabili ai giorni nostri.

La canzone è orecchiabile, scorre molto facilmente quindi non risulta troppo “pastosa” da mandar giù. Anche nei commenti, sotto al lyric video, sono piovuti gli apprezzamenti, e sono stati molti, soprattutto per Johnny Deep che, finalmente, è riuscito a sfuggire ad una condanna per violenze domestiche.

Per Johnny Depp questa collaborazione esce nel momento in cui la sua vita si è allegerita di una causa che pendeva sulla sua testa.
L’ex moglie Amber Heard, subito dopo il divorzio dall’attore, lo denunciò per percosse e maltrattamenti. Ma dopo tanto silenzio Depp, in un’intervista, denunciò l’ex compagna per maltrattamenti e percosse, dcendo che lui non le aveva mai messo le mani addosso. A riprova di ciò, l’attore dei Pirati dei Caraibi aveva circa 90 documenti video e audio che andavano a compromettere la situazione della bella attrice.

Inoltre Depp ha dichiarato che, durante una lite, la moglie gli spense una sigaretta sul volto. Insomma l’affascinante attore e musicista è riuscito a ribaltare la sua situazione. Denunciando per diffamazione l’ex, soprattutto, ha avuto l’occasione per ripristinare la sua immagine, ormai bersaglio delle innumerevoli campagne contro la violenza sulle donne.

“We’re afraid of everyone,
Afraid of the sun.
Isolation

The sun will never disappear,
but the world may not have many years.
Isolation.”

Articoli che potrebbero interessarti: Joey Ramone: In ricordo dell’icona Punk Rock

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here