Gli amanti di James Bond conoscono bene Miss Moneypenny, la talentuosa ed affascinate segretaria di M, direttore (e negli anni direttrice) del Secret Intelligence Service per cui 007 lavora. Ebbene La star di James Bond Naomie Harris è in lista per una serie di film spin-off di Miss Moneypenny dopo la vendita di 4 miliardi di sterline dello studio cinematografico MGM.
Cosa ha detto Barbara Boccoli?
In un’intervista a Variety parlando del ruolo del nuovo James Bond Barbara Boccoli produttrice del franchise ha detto:”dopo che Craig ha lasciato la licenza di uccidere, il prossimo Bond “può essere di qualsiasi colore, ma è maschio” prima di aggiungere: “Credo che dovremmo creare nuovi personaggi per le donne – donne forti. personaggi. Non mi interessa particolarmente prendere un personaggio maschile e farlo interpretare da una donna. Penso che le donne siano molto più interessanti di così”.
Lo studio
MGM, lo studio dietro il franchise miliardario di James Bond con il film No Time To Die pronto per il grande schermo, è ambito dalle piattaforme di streaming Amazon e Apple. Attualmente di proprietà di una serie di azionisti aziendali, lo studio ha una libreria di oltre 4.000 titoli tra cui franchise come Rocky, The Pink Panther e The Hobbit. Ma è la quota di Bond che vogliono davvero, con esperti del settore che prevedono una vasta gamma di spin-off a tema 007 dopo ogni vendita per recuperare la quota pagata.
La dichiarazione
Un addetto del settore ha dichiarato al Sunday Express: “Da merchandising, abbigliamento, giocattoli a serie TV parallele, webisodi e film spin-off, qualsiasi nuovo proprietario della Rolls-Royce di franchise cinematografiche potrebbe raccogliere una manna dal cielo che farebbe arrossire Goldfinger”.
Moneypenny
Moneypenny è già un personaggio che esiste sia nei libri di Ian Fleming che nella maggior parte delle puntate dei film, da Dr. No nel 1962 all’attuale iterazione interpretata da Naomie Harris. In Skyfall, Moneypenny è stata finalmente chiamata con il suo nome di battesimo, Eve – nello spin-off del libro The Moneypenny Diaries si chiama Jane – ed è stata vista sul campo. Quest’ultimo non è andato bene, ed è così che è finita di nuovo dietro una scrivania. Ma questo non significa che dovrebbe mantenere una posizione di agente non sul campo come assistente di M.
Naomie Harris
La londinese Naomie Harris, 44 anni, ha interpretato la coraggiosa Eve Moneypenny dell’MI6 in Skyfall, Spectre e l’imminente No Time To Die, ed è la seria candidata per lo spin-off di Miss Moneypenny.
James Bond: No Time to Die sarà disponibile per lo streaming?