Amici-di-Maria-2020: cosa è successo in queste settimane

0
2400
Amici-di-Maria-2020

Il programma Amici-di-Maria-2020 è stato entusiasmante fino ad ora, anche grazie ai nuovi insegnanti di canto e ballo come Arisa e Lorella Cuccarini. Poi non sono mancate le frecciatine della Celentano all’allieva ballerina Rosa. L’altra ballerina Martina ha dovuto imparare a vincere le sue paure grazie alla sua insegnante Cuccarini. Sono state delle settimane che hanno portato gli allievi a stare perennemente in tensione.

Amici-di-Maria-2020: cosa è successo nella puntata del 19 Dicembre 2020?

Maria chiama subito il cantautore Sangiovanni, il giovane artista ha diritto ad una doppia esibizione grazie al voto del pubblico su TimMusic. Canta Gucci Bag, brano disponibile su tutte le piattaforme digitali. Segue Enula che propone una cover internazionale assegnatale da Rudy Zerbi. Maglia confermata per lei. A questo punto viene mandato in onda un filmato in cui viene mostrato lo stato di scarsa pulizia in cui riversa il loro alloggio. I ragazzi nel RVM litigano tra loro per chi è più o meno responsabile della situazione visto che c’è il rischio sfida. Sono stati i ragazzi stessi a indicare tre nomi da mandare in sfida: Rosa, e Arianna. 

Amici-di-Maria-2020: La sfida di Rosa

Rosa è la prima ad affrontare la sfida, lo sfidante è scelto dai professori di categoria e a loro starà il giudizio. La ragazza si confronterà con Simone. Nella prima prova il ragazzo balla su un brano di Cardi B mente Rosa su Dernière danse di Indila. Seconda prova con Simone su un brano di James Brown e Rosa sulle note di This is me di Keala Settle dal film The Greatest showman. I voti sono anonimi, entrambi gli altri due giudici votano Rosa che rimane nella scuola. Prosegue la puntata e rocca a Leonardo. Il ragazzo canta l’inedito già fuori, Via Padova e conferma la sua maglia.

Amici-di-Maria-2020: come è finita la puntata?

È il momento del ballerino Riccardo che si esibisce su Head & Heart. Lorella Cuccarini gli riconsegna la maglia. Continuano le sfide disciplinari. Arianna deve confrontarsi con Federica scelta da Anna Pettinelli, che la preferisce di gran lunga ad Arianna. Arisa la vuole giustificare in quanto pensa che la ragazza ha bisogno di tempo. La produzione accetta anche se la Pettinelli è assolutamente contraria a questa giustifica. Arianna decide di affrontare ugualmente la sfida. A giudicare sarà Paolo Giordano. Inizia Federica, entrambe le ragazze si cimentano con La sera dei miracoli di Lucio Dalla. Il critico musicale è già convinto della scelta. Arianna resta nella scuola.

Arriva il turno del ballerino Samuele che balla su una coreografia di Veronica Peparini su un brano di Labrinth. Maglia confermata anche per lui. Maria fa esibire il ragazzo vestiti da Babbo Natale. Deddy canta il brano prodotto da Michele Canova Il cielo contromano. “Per Rtl 102.5 è presto” afferma Federica Gentile, “per Radio Zeta vediamo”. Anche Pippo Pelo nonostante i complimenti non si sbilancia sulla programmazione. Tocca a Esa che canta il brano Sono nato due volte, nato in un modo e poi viene modificato grazie alla produzione di Chris Nolan. Anche qui le radio non si espongono. Rudy gli riconsegna la maglia. La ballerina Giulia, che ha trovato un singolare modo per non addormentarsi durante le lezioni, cantare, si esibisce sulle note di un brano di LP. Le viene riconsegnata la maglia.

Quali sono state le ultime decisioni della puntata?

Raffaele che canta l’inedito Senza love. Radio Kiss Kiss rivela che lunedì farà ascoltare tutti e tre i brani inediti dei ragazzi. A Raffaele torna la maglia. Rudy non è convinto di Raffaele e chiede che lui canti un brano di Mango, Oro. Arisa è contenta dell’esibizione, Zerbi no. Sulle note di Conga balla Martina che riprende la maglia.

Amici-di Maria: riassunto puntata del 21 Dicembre

Si riparte con la sfida di canto tra il titolare Aka7even e lo sfidante Dorian, una sfida voluta da Arisa e contestata da Anna Pettinelli, secondo quest’ultima infatti è stata una scelta inventata e voluta dalla collega come risposta a quella voluta per Arianna, in ogni caso, conclude la Pettinelli, dopo la misura disciplinare voluta nei suoi confronti, al ragazzo una sfida farà bene comunque. Arisa dal canto suo pensa che Dorian sia un gran fico sotto tutti i punti di vista e quindi maturo per “fare il botto”, mentre del titolare dice che le sembra fermo nel percorso e di avere l’impressione di aver già visto tutto di lui. Il ragazzo dissente e afferma che sta invece crescendo molto e che sta scrivendo delle cose che prima di entrare nella scuola non avrebbe mai scritto. Entrano lo sfidante Dorian e il giudice Paolo Giordano, quindi Maria spiega che Aka7even non potrà cantare i suoi inediti per via della misura disciplinare, ma solo cover.

Amici-di-Maria-2020: Sfida Aka7even

Via alla sfida: Dorian canta il suo “Sansiro”, Aka7even invece esegue una cover di “Radioactive”. Al termine delle due performance Giordano, pur riconoscendo i meriti dello sfidante, premia il titolare in quanto brillante interprete di un pezzo difficile e quindi meritevole di andare avanti. Aka7even è contento, si riprende la maglia e canta il suo “Yellow”. Si procede con la riconferma dei banchi e con il cantautore Evandro che accompagnandosi con la sua chitarra si sottopone al vaglio del produttore musicale Federico Nardelli cantando la sua “Guacamole”. Al termine il giudizio positivo di Nardelli che si complimenta col ragazzo per la sua abilità alla chitarra e da’ l’ok per lavorare insieme in settimana. Dunque bene Evandro (7 dalla Pettinelli).

Amici-di-Maria-2020: L’esame di Kika

Si passa a Kika della scuderia di Arisa, quest’ultima bersaglio benevolmente ironico dei colleghi Zerbi e Pettinelli. Kika canta la cover di “Rather be” e soddisfa la sua insegnante nonostante qualche imprecisione. Arisa le dà 9 sollevando i commenti dei suoi colleghi, non molto d’accordo. Arisa fa eseguire alla ragazza un pezzetto a cappella per evidenziare i suoi grandi progressi, peraltro riconosciuti anche da Zerbi che la giudica più matura di loro, mentre Arisa ribatte che non è mai stata matura e neanche vuole esserlo, ma Rudy si chiede che voto darà la sua collega per una prova perfetta,

È il turno di Sangiovanni, a cui Zerbi chiede di cantare un classico di Vasco Rossi “Vita spericolata”, buona l’interpretazione che vale al ragazzo il 7 e la conferma. Simpatica parentesi con Maria che chiama Giulia al centro per farla assistere all’assolo di Sebastian “in the end”, la ragazza ringrazia emozionata e felice.

Tommaso deve dimostrare alla Celentano di essere bravo e completo, quest’ultima spiega che in questo caso la figura femminile è statica e serve da riferimento al ballerino che deve essere attratto dalla sua bellezza, sottolinea che Elena è di supporto a Simone come Rosa lo è di Tommaso, ma alla domanda di Maria “e se ci fosse stata Elena?” Alessandra risponde “avrebbe ballato”. Rosa fa una smorfia, Tommaso balla sulle note di Amami di Arisa. Celentano dedica questo finale a Maria, Zerbi si complimenta con Arisa per la sua bella canzone.

Amici-di-Maria-2020: riassunto puntata 22 Dicembre

Celentano dice Rosa era molto bella e le stava molto bene quel vestito meraviglioso che ha pensato per lei. Tommaso è legnoso, scolastico, le sembra una marionetta. Si innervosisce anche abbastanza nel vederlo perché conosce il suo potenziale e non ci siamo. Voto: 4 Riprende la maglia.
La Celentano dà un consiglio a Tommaso: invece di consolare tutti in casetta, visto che c’è già Padre Ralph che è Esa, deve lavorare sulle correzioni e sulla tecnica. Sia Maria che Ruzy Zerbi ritengono mortificante per una ballerina restare completamente ferma in una coreografia. La maestra Celentano dice di aver solo confermato quello che tutti dicono a Rosa da molto tempo ovvero che è bella ma non balla. Anche Lorella Cuccarini ritiene mortificante lasciare ferma Rosa ma ringrazia lo stesso Alessandra perché ha dato comunque modo a Rosa di dimostrare la sua fame di vita.

Amici-di-Maria-2020: Tommaso riceve una lettera dalla Celentano

Maria in diffusione nella casetta dice a Tommaso che, finita la puntata, La Celentano gli ha scritto una lettera che potrà sembrargli dura ma è anche affettuosa. Maria legge la lettera: “Tommaso, ti ho detto che non sarebbe stato facile lavorare con me, purtroppo la tua esibizione non era bene per niente, anzi, peggio dell’ultima volta in sala. Non ho visto le correzioni che ti ho dato e non va bene. Non voglio che tu ci rimanga male, ma non voglio nemmeno illuderti cercando parole di consolazione, anche perché non hai sentito nulla di nuovo in ciò che ti ho detto in studio. So che sei abituato al duro lavoro, a dover fare molta fatica per ottenere risultati, purtroppo per te qui non c’è molto tempo Tommaso. Tu hai veramente le possibilità come già ti ho detto di diventare un bellissimo danzatore e non è cosa da poco.

Ti voglio dare tempo, un periodo per fare progressi. Inutile trovare giustificazioni, seppur vere che non ci aiutano a progredire. Quindi mi sento di dirti solamente che dobbiamo lavorare tantissimo davvero. Io ti accompagnerò e lavorerò con te tutti i giorni in questo duro cammino, ma dipenderà tutto da te. Alessandra Celentano”.

Tommaso incredulo di fronte alle parole della Celentano

Tommaso non sa cosa dire. Maria gli dice che la Celentano è una persona che crede in lui, lo responsabilizza e gli dà fiducia. Ha tutte le carte in regola per diventare un bellissimo danzatore, ha 18 anni. Gli altri che sono qui sono più grandi e ballano da più tempo. Tommaso si sente onoratissimo e ringrazia.
Dopo la lettera che ha inviato a Tommaso, la maestra Alessandra Celentano passa dalle parole ai fatti e chiede alla produzione di aumentare le ore di lezione per il suo allievo.
Tommaso è impegnato in un lungo tour de force di tutte le lezioni che la Celentano le ha riservato giornata.
Ore 06:30 sveglia e colazione. Ore 07:30 lezione di classico. Ore 10:00 lezione di tecnica. Ore 12:00 lezione di modern. Ore 15:00 latino-americano. Ore 17:00 lezione di interpretazione. Ogni lezione è introdotta da un video della Celentano che spiega l’importanza di quello che sta per fare.

Amici-di-Maria-2020: Celentano fa lavorare duramente Tommaso

A fine giornata la maestra Celentano ha ancora qualcosa da dire a Tommaso. Alessandra ha seguito con attenzione tutte le lezioni di Tommaso nel corso della giornata ed ha parlato anche con i relativi docenti. Le passa in rassegna tutte una alla volta, dicendo quello che è andato bene e quello che deve migliorare e alla fine decide di aumentare la durata delle lezioni di latino-americano, di modern e di interpretazione. Infine, la Celentano fa avere a Tommaso una corposa serie di libri da studiare che sono il minimo indispensabile per avere una infarinatura indispensabile sull’arte della danza. Alessandra conclude dicendo a Rosa che la lettura di quei libri può essere interessante anche per lei.

Amici-di-Maria-2020: Giulia incontra la sua nonna

Giulia in palestra incontra la nonna dietro un plexiglass. Si salutano, ridono, si danno i baci. La nonna dice che sono tutti orgogliosi di lei. Non deve dire che è brutta, è bellissima e brava.
La nonna le chiede perché dorme. Giulia risponde che si svegliano presto e fanno lezione di riscaldamento in collegamento video. Giulia mostra gli esercizi alla nonna che la segue. Giulia racconta che alla fine si è addormentata, non l’ha fatto volontariamente.
Dal 22 Dicembre 2020 gli inediti Senza Love di Raffaele e Il cielo contromano di Deddy sono disponibili su tutte le piattaforme digitali.

Il 25 Dicembre 2020 i ragazzi di Amici per la festività di Natale hanno ripercorso tutte le loro esibizioni dedicandole al pubblico. Le puntate torneranno il 7 Gennaio.

Leggi anche: Amici-2020: il riassunto della puntata del 12 Dicembre

Pagina Twitter Amici: https://twitter.com/AmiciUfficiale?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here