James Blunt – Cold | nuovo singolo

James Blunt è tornato con il nuovo singolo "Cold", che anticipa l'album "Once Upon A Mind". Ascolta il singolo e leggi la sua dichiarazione sull'album.

0
937

Il cantante britannico James Blunt è tornato con un nuovo singolo. Fra i nomi più forti per il brit-pop anni 2000, Blunt negli ultimi anni sta portando la sua musica in direzioni sempre più movimentate, che talvolta hanno addirittura sfiorato la dance: ebbene, il nuovo singolo conferma ancora una volta questo trend! La canzone si intitola “Cold” ed è una mid/up tempo capace di unire sapientemente lo stile del vecchio James con qualcosa di più attuale, che abbia concrete possibilità di riportare il suo nome in alto nelle classifiche europee.

Con un testo romantico in pieno stile Blunt ed un’interpretazione che sa unire malinconia ed energia in un connubio strano ma sicuramente efficace, “Cold” è un primo singolo perfetto per l’artista perché è in grado di unire le sue caratteristiche fondamentali ad un sapore commerciale quanto basta per far andare il brano nelle radio attuali. James non rinuncia dunque al suo stile ma lo adatta ad uno scenario musicale cangiante, conscio di come restando sempre se stessi si possa produrre musica che sia contemporaneamente di qualità e appetibile commercialmente.

Lana Del Rey – Norman Fucking Rockwell | recensione album

“Cold” anticipa la pubblicazione del sesto album di James Blunt, “Once Upon a Mind”, che arriverà il prossimo 25 ottobre via Custard e Atlantic Records (Warner). Queste le parole di James sul progetto:

Penso sia l’album più onesto che io abbia mai realizzato. il mio primo disco “back to bedlam” è stato creato in modalità simili a questo, con me impegnato a scrivere canzoni per un lungo periodo in modo da racchiudere tutta la mia vita pregressa in quei testi. ogni canzone che è nel mio nuovo album, allo stesso modo, rappresenta qualcosa che sto vivendo ora o che ho vissuto in passato. è un album molto personale che sono fiero di condividere col pubblico.

In attesa della tracklist dell’album e del video ufficiale del singolo, vi lasciamo con un lyric video pubblicato in contemporanea col brano.

Commenti