Dall’inizio dell’anno, nessuno studio è stato più aggressivo sul mercato di MGM e sembra che sia vicino all’arrivo di un altro ambito pacchetto. Fonti dicono a Deadline che MGM è in trattative per acquisire Combat Control, che racconta la vera storia del vincitore della Medal of Honor John Chapman, con Jake Gyllenhaal a bordo per interpretare l’eroe della guerra in ritardo.
Chi sarà il regista di Combat Control?
Sam Hargrave, che è diventato uno dei registi più hot della città dopo che il suo film d’azione Extraction ha battuto i record di Netflix lo scorso aprile, dirigerà il film. Il suo collaboratore di lunga data Shelby Malone assocerà i produttori. Gyllenhaal è il produttore esecutivo.
Cast tecnico
The Hideaway Entertainment co-finanzierà, con il CEO di Hideaway Jonathan Gray, il presidente Matthew Rhodes e il vicepresidente Kristy Grisham che producono. Il dirigente di Hideaway Ryan Cassells sarà il produttore esecutivo.
Rhodes e Jake Gyllenhaal
Il film segna una riunione per Rhodes e Gyllenhaal, che hanno lavorato insieme quando Rhodes era presidente di Bold Films e ha distribuito Nightcrawler, candidato all’Oscar, che si è trasformato in una delle interpretazioni meglio recensite della sua carriera di Gyllenhaal.
La sceneggiatura
Hideaway ha recentemente assunto Michael Russell Gunn per adattare la sceneggiatura. Schilling è un consulente militare del film e, come Chapman, è stato anche un tecnico del controllo del combattimento.
La storia
Combat Control sarà basato sulla vera storia della CCT Chapman dell’aeronautica, che morì in battaglia il 4 marzo 2002 in Afghanistan. Dopo la sua morte, nessuno immaginava che ci sarebbe voluto più di un decennio prima che emergesse la verità su ciò che era realmente accaduto su quella montagna innevata. Quindici anni dopo, il capitano dell’Air Force Cora Alexander ha il compito quasi impossibile di indagare se Chapman è un degno destinatario della medaglia, nonostante non ci siano testimoni oculari delle sue azioni e del mondo top-secret che circonda le operazioni clandestine. Alexander deve scoprire la verità e, nel rivelare il sacrificio di Chapman al mondo, forgia il suo percorso verso l’auto-perdono e la redenzione personale.
Oscar 2021, nomination: le conferme e le sorprese