-Io sono Babbo Natale: l’ultimo saluto di Gigi Proietti

0
1561

Oggi 10 Dicembre per la rubrica film Natalizi parleremo di una pellicola del 2021 che è uscita al Cinema il 3 Novembre e dal 6 Dicembre è visibile gratis su Amazon Prime Video dal titolo -Io sono Babbo Natale. Gigi Proietti emoziona, diverte e fa riflettere sul vero senso di questa festività ricca di magia e insieme a Marco Giallini formano un duo comico irriverente e che funziona. L’ultima scena del film è molto commovente mentre Gigi va via con la sua valigia per una nuova vita ed è come se salutasse tutto il pubblico che lo ha amato e seguito calorosamente.


Mamma ho perso l’aereo: un film cult di Natale


-Io sono Babbo Natale: un film diverso dalla solita commedia

Io sono Babbo Natale gioca su più fronti e chiamarla solamente una commedia natalizia è fin troppo semplicistica. Il regista Edoardo Falcone punta sui valori ormai dimenticati e sottovalutati che il Natale rappresenta come l’altruismo e la bellezza di mantenere e coltivare dentro di se una parte leggera e pura che solo i bambini possono avere. Anche il tema dell’amore è toccato con intelligenza facendo capire che nella vita se si ama davvero si deve lasciare anche andare l’altra persona se è felice senza di te, perchè non si può forzare un sentimento quando è finito. I bambini vengono messi in primo piano visto che molte volte a causa del lavoro dei genitori si sentono abbandonati e non riescono più a costruire legami affettivi e condividere momenti belli con la mamma e il papà.

-Io sono Babbo Natale: Gigi Proietti elogia Santa Clause

Gigi proietti è un dolce Santa Clause dal nome Nicola segnato dall’età ma ancora pronto a leggere le lettere dei bambini ed esaudire i loro desideri per la notte del 25 Dicembre. Ha poteri paranormali come attraversare i muri ed essere invisibile e volare con la slitta che sfrutta l’energia solare per sorvolare tutte le Nazioni del Mondo come l’Italia con il Colosseo in bella vista, la Francia con la Tour Effeil e per finire l’Inghilterra. La sua missione è cambiare la vita di Ettore interpretato da Marco Giallini che è un ex galeotto che ha scontato la pena in carcere per furto e che ha una figlia che ha lasciato quando aveva solo pochi mesi. La dolce bambina vive con il nuovo marito della madre che però è sempre impegnato per causa del lavoro, e che soffre per questo. Ettore prova a far capire di essere cambiato ma non è facile redimersi ma grazie a Nicola diventerà una persona migliore e un buon padre per la figlia.

Trama

Ettore (Marco Giallini) è un ex galeotto dalla vita turbolenta e sgangherata. Ha scontato 5 anni di carcere per una rapina commessa con dei complici di cui non ha mai rivelato i nomi. Alle spalle ha una relazione finita male con Laura, da cui ha avuto una figlia che non ha mai potuto conoscere. Non ha grandi alternative se non quella di continuare a fare il rapinatore. È così che si ritrova a casa di Nicola (Gigi Proietti), un amabile signore che non ha niente di valore che si possa rubare. In compenso ha una bizzarra rivelazione da fare ad Ettore: dichiara infatti di essere Babbo Natale. Ettore è decisamente scettico: Nicola sarà davvero chi dice di essere? lo scoprirete vedendo il film.

Cast

  • Gigi Proietti
  • Marco Giallini
  • Barbara Ronchi
  • Antonio Gerardi
  • Simone Colombari
  • Daniele Pecci

Vi lascio al trailer del film -Io sono Babbo Natale, buona visione.

Pagina Twitter Lucky Red: https://twitter.com/luckyredfilm?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here