Inception: le location che hanno ospitato il film

0
2951
Inception

Inception, non vide solo un grande cast, fra cui, Leonardo Di Caprio, Tom Hardy ed Elliot Page. Ma bensì, fu ospitato anche in molteplici location, che influenzarono molto l’andamento strutturale del film. Rendendolo, uno dei cult, che lascia davvero a bocca aperta.

Dove fu girato Inception?

È cresciuto molto, il bel Leonardo Di Caprio, dalla sua performance del “Titanic” dove, il volto delicato e quegli occhi azzurri, così profondi, avevano fatto innamorare un’intera generazione. Da allora, la sua carriera è stata tutta in salita. Rendendo di fatto omaggio ad un cinema “di sostanza” e, crescendo assieme ad esso. Inception, ha vinto ben 4 Premi Oscar e, non sono mancate altrettante candidature. Si tratta di una pellicola impressionante, tanto, da meritarsi l’appellativo di Capolavoro Fantascientifico. Il regista, Christofer Nolan, ha messo tutto se stesso nella realizzazione dell’epocale colossal. Questo, è un motivo per cui, oltre ad i mesi di duro lavoro da parte di tutto il cast, sia quello altamente visibile che, quello “dietro le quinte”, è stato necessaria un’attenta valutazione delle location. Queste, a ragion veduta, avrebbero ospitato una pellicola, che avrebbe fatto la storia del cinema nel suo genere.

Christopher Nolan: addio alla Warner Bross?

Le location che hanno ospitato il film

Le riprese di Inception ebbero inizio nel giugno del 2009, proprio a Tokyo, in Giappone. Grazie alla collaborazione delle autorità del posto. In Inghilterra, a Cardington, furono girate alcune scene in un hangar. Qui, fu attuata la creazione di ambienti ed edifici in grado di inclinarsi e ruotare a 360 gradi. Tutto ciò, al fine di far abitare gli attori e di cimentarsi in assenza di gravità. Il dialogo tra Cobb ed Arianna, è ambientato in Francia, a Parigi. Nel mese di agosto, il cast si è spostato a Tangeri in Marocco. La città è il contorno mediante il quale, Cobb ed Eames si sono consciuti nel film Inception. Non è mancata di certo la Warner Bros di Los Angeles, dove, hanno avuto luogo differenti riprese. Per ultimo, citiamo Calgary, in Canada. Qui, il lavoro è risultato più arduo. Infatti, si sono girate le scene sul rilievo di montagna, vicino a Banff, in Alberta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here