Un cast di donne italiane, attrici e regista, danno vita al nuovo film della Fenix Entertainment che promette di intrigare alla Sex and the City e divertire all’italiana: passioni, amicizia e viaggi in “Burraco Fatale”, ovvero la partita della vita. In ottobre nelle sale italiane.
TRAMA
Quattro donne, amiche, affrontano un’inaspettata convocazione ad un torneo di burraco internazionale. Il viaggio, però, promette ben più di un tranquillo torneo di carte e le donne si ritrovano ad osare, bleffare e rischiare nella vita come nella competizione.
I problemi d’amore delle donne, ma soprattutto la passione, l’intrigo, la voglia di osare sono raccontati al femminile con ironia e amicizia. Ed è il legame fra le quattro donne ad essere il protagonista di questa attesissima pellicola.
Abbiamo detto che il film promette di divertire all’italiana, con ironia e profondità, regalandoci allo stesso tempo le suggestioni di un viaggio. Il cast e la regista con le loro esperienze passate aiutano a colorare in questo senso la pellicola.
LA REGIA
La regista e sceneggiatrice Giuliana Gamba ha lavorato a diversi documentari (SOUND OF MOROCCO, IN KURDISTAN E’ DIFFICILE, LETTERE DALLA PALESTINA) e promette quindi di ammaliarci con una regia ricca anche di immagini e suggestioni di viaggi.
Nelle note di regia sui maggiori siti di divulgazione cinematografica troviamo le sue parole di presentazione del film.
IL CAST
Le prima della quattro donne del burraco è Claudia Gerini. Un’attrice con una filmografia ricca e dall’interpretazione peculiare. Ne ha fatta di strada da quando recitava con Carlo Verdone in Viaggi di Nozze dando al suo personaggio freschezza e serietà allo stesso tempo. La ricordiamo nel 2013 in “Tutta colpa di Freud” dove interpretava una donna matura e complicata non sembrando mai banale. In questo film interpreterà Irma.
Angela Finocchiaro sarà Eugenia. Lei è una garanzia di ironia e simpatia sottile Alternando teatro e film, è un’attrice che spicca fra le italiane e che non risulta mai banale. In grado di dare un tocco di ironia molto vicina alla realtà di tutti giorni di ognuno di noi.
Caterina Guzzanti che noi tutti ascoltatori ante-duemila ricordiamo nelle performance satiriche con i fratelli Sabina e Corrado in Pippo Chennedy Show, L’ottano Nano e Mai dire Grande Fratello. Con le sue caricature politiche e sociali ci raccontava il mondo degli anni a cavallo con il 2000. Nella pellicola potrà dare un tocco di caricatura sociale che, sinceramente, non vediamo l’ora di vedere. Interpreterà Miranda.
Paola Minaccioni, attrice italiana che ricordiamo in “Un Matrimonio da Favola” di Carlo Vanzina o “Benedetta Follia” di Carlo Verdone, interpreta Rina.
Loretta Goggi parteciperà alla pellicola con un ruolo, come ha dichiarato lei stessa in una intervista a Rai Movie “pizzicantino”, ovvero della suocera rompiscatole e padrona della casa dove vive una delle quattro protagoniste.
Un film tutto da vedere, dove le donne escono dal ruolo ormai obsoleti di angelo del focolare, per provare a vivere la vita vera, reduci da delusioni vere e con la regola, volente o nolente di rischiare, nel gioco cosi come nella vita.
Nelle sale italiane dal 1 ottobre “Burraco Fatale”. Da non perdere.