Il Tuo Dolce Corpo Da Uccidere: cast, trama e info sul film

"Il Tuo Dolce Corpo Da Uccidere" è un thriller/horror pubblicato nel 1970 e prodotto fra Italia e Spagna. Ecco tutte le informazioni disponibili sul film.

0
913

Il canale televisivo della Mediaset Cine34 continua a proporre svariati film italiani, di varie tipologie: sia grandissimi successi che abbiamo tutti avuto modo di vedere in passato, sia opere (magari anche datate) che non avevano mai trovato spazio nella tv generalista. Oggi (21 maggio 2020) è il turno di questa seconda tipologia di film, nella fattispecie del thriller/horror “Il Tuo Dolce Corpo Da Uccidere”.

Si tratta di una produzione italo-spagnola del 1970 diretta da Alfonso Brescia e sceneggiata da Antonio Fos. Ai tempi fu un film di grande successo internazionale, accompagnato anche da una colonna sonora abbastanza fortunata, firmata dal compositore Carlo Savina. Il cast include George Ardisson, Françoise Prévost, Orchidea De Santis, Eduardo Fajardo ed altri interpreti.

La trama de “Il Tuo Dolce Corpo Da Uccidere”

Clive non ne può più della sua dispotica moglie e, dopo aver più volte sognato di torturarla fino alla morte, escogita un piano terribile per farla fuori senza nemmeno sporcarsi le mani. Tramite un ricatto, infatti, Clive pensa di poter obbligare proprio l’odiato amante della sua consorte a compiere il misfatto, ma si sbaglia. Il piano, infatti, non solo non va come il suo diabolico creatore aveva escogitato, ma gli si ritorce contro mettendo in moto un meccanismo che lo condurrà dritto verso la pazzia…

Una curiosità sul titolo americano

In USA “Il Tuo Dolce Corpo Da Uccidere” è stato distribuito col titolo “A Suitcase for a Corpse”, dunque non “Your Sweet Body To Kill” come avrebbe richiesto una traduzione letterale. Il titolo assegnato significa invece “Una Valigia Per Un Cadavere”: una scelta che rivela un po’ di più sulla trama del film rispetto al titolo originale, cosa che evidentemente chi ha scelto il titolo italiano aveva accuratamente evitato di fare. Fa dunque sorridere che, per una volta, siano stati i distributori americani a commettere un passo falso con il titolo di un’opera: generalmente sono i titoli italiani delle produzioni di Hollywood ad essere fatti abbastanza a caso.

Come guardare “Il Tuo Dolce Corpo Da Uccidere?

Il film andrà in onda stasera, 21 maggio 2020, su Cine34 in prima serata. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: INTERVISTA A DARIO ARGENTO, IL GRANDE MAESTRO DEL CINEMA HORROR ITALIANO

Commenti