Da oggi, venerdì 21 maggio, è disponibile in radio e in digitale “Thailandia” (Neverending Mina/Artist First), nuovo singolo che anticipa l’album de Il Solito Dandy, in uscita dopo l’estate. Il brano è prodotto dal Maestro Simone Guzzino ed è disponibile in streaming e digital download.
Voglia di festival e… di Thailandia
Travolti da un insolito destino nel variopinto mare di folla, due ragazzi s’incontrano ad un festival estivo. Lui mangia pane e Britannia, lei, con Saturno contro, ha litigato con sua madre ed è scappata di casa. Nella loro storia lo scontro tra i due universi pare talmente speciale da risultare comune. Sbattuti come polpi su scogli, con gli zaini mezzi vuoti e le transenne sullo stomaco, si perdono per non ritrovarsi mai più, senza nemmeno conoscersi veramente. Aleggia soltanto nell’aria l’idea buttata lì su quel possibile viaggio insieme in Thailandia.
Senhit: in finale all’Eurovision Song Contest
Le parole dell’artista
“Thailandia racconta, attraverso la (non) storia tra i due protagonisti – commenta Il Solito Dandy – quelli che sono gli stereotipi e i luoghi comuni di una generazione. E proprio come i due ragazzi nella canzone, molto spesso ciò che all’apparenza ci pare un tratto distintivo o un atto di ribellione, in realtà è soltanto uno dei tanti modi per omologarsi ancor di più o sentirsi parte della società”.
Qualcosa in più su Il Solito Dandy
Nasce e inciampa in mille fantasie. Suona la chitarra con in testa un’orchestra di violini e aragoste, corre da Torino a Roma con una camicia che sembra uscita da un giardino o da uno strappo sulla tappezzeria, si mescola ai turisti e poi finisce chissà dove, nei sogni coi mostri e le sirene. Canzoni d’amore italiane con le nuvole, gli sguardi languidi da telenovela, le statue barocche e il blu di pescheria. Un sentimentalismo da poveri per chi vive in una città che continuamente perde pezzi e riesce comunque a commuoversi coi tramonti o con un fritto.