Cher – film biografico dai produttori di “Mamma Mia!”

0
340
Cher

A solo un giorno del suo 75esimo compleanno, avvenuto il 20 maggio, la cantante pop Cher ha annunciato l’uscita del suo film biografico. Si tratterà di un biopic dei produttori di “Mamma Mia!”, probabilmente distribuito da Universal Pictures.

Cher: in uscita un biopic dai produttori di “Mamma Mia”?

Alla viglia del suo 75esimo compleanno, avvenuto il 20 maggio, la cantante statunitense Cher ha annunciato l’uscita del suo film biografico. A produrre il biopic saranno i produttori di “Mamma Mia!”. La cantante pop ha fatto sapere la notizia attraverso il suo profilo Twitter. Nel suo tweet, Cher afferma che il film è ancora senza titolo, ma è pressoché certo che arriverà sul grande schermo tramite Universal Pictures.  

Ecco chi lavorerà al biopic

Sono già trapelate voci su chi si occuperà nel dettaglio dei vari incarichi. I due produttori principali saranno Judy Craymer e Gary Goetzman. Craymer è nota per per aver avuto l’idea di trasformare la musica degli ABBA in un musical teatrale. Eric Roth, lo sceneggiatore premio Oscar, sarà invece colui che scriverà il biopic. Roth ha recentemente adattato Killers of the Flower Moon per Martin Scorsese.  Ha anche scritto il nuovo film Dune insieme con il regista Denis Villenueve. Casting e trama, però, non sono ancora noti. Deadline ha tuttavia sottolineato che non sarà “un musical innova-canzone” sullo stile di Mamma Mia. Non è inoltre ancora chiaro se il film coprirà tutta la vita di Cher oppure si focalizzerà su un periodo in particolare.

Cher è diventata famosa per il suo duo con il marito. Il loro singolo “I Got You Babe” del 1965 rimase in vetta alle classifiche nel Regno Unito e negli USA. Anche dopo la loro separazione, avvenuta nel 1975, Cher ha continuato ad accrescere la propria fama come star con la musica da solista. Cher è diventata l’artista donna con il maggior numero di vette in classifica dei singoli nella storia americana. Nella sua carriera vengono ricordati anche il suo sostegno alla comunità LGBTQ e alla consapevolezza e prevenzione dell’HIV/AIDS.


Cher: prima o poi parteciperò a RuPaul’s Drag Race

Commenti