Il principe cerca moglie, il sequel con Eddie Murphy su Amazon. Data di uscita

0
581
Il principe cerca moglie
Il principe cerca moglie

Alcune pellicole attraversano il tempo, senza perdere la bellezza, la simpatia della prima volta, li chiamiamo film senza tempo. Ad esempio “La vita è meravigliosa” un film con James Stewart, proposto quasi ogni anno sotto natale. In Italia è uscito il 24 giugno del 1948, un film che raccoglie uno share notevole, come dicevamo prima, film senza tempo. In questa categoria possiamo metterci “Il Principe cerca Moglie“, produzione uscita nei cinema nel 1988.

Il principe cerca moglie di cosa parla?

Il principe di Zamunda, Akeem, dopo aver compiuto i 21 anni di età, deve sposarsi e i genitori, i sovrani Joffy Joffer e Aoleon, gli hanno organizzato il fastoso matrimonio con Imani Izzi a cui partecipa tutto il regno. Scontento di non potersi scegliere una  moglie e del fatto che i genitori abbiano scelto per lui, Akeem decide di trovarsi una moglie che lo ami per quello che è. Akeem ed il suo amico e servitore Semmi scelgono come luogo in cui cercare la futura sposa il quartiere newyorkese del Queens, ispirati dal nome ma totalmente ignari del fatto che il Queens sia il quartiere più povero e malfamato di New York. li akeem conosce Lisa McDowell.

Il sequel

Ora la buona notizia, Amazon Studios dalla Paramount Pictures hanno acquistato Il sequel de ‘Il principe cerca moglie‘ (Coming 2 America) e verrà distribuito in tutto il mondo nel marzo del 2021. Il film riprende il filo del racconto dagli eventi di ‘Il principe cerca moglie’.

Il principe cerca moglie 2 trama

Akeem Joffer (Eddie Murphy) è quasi Re di Zamunda e scoprirà di avere un figlio di cui non sapeva nulla negli Stati Uniti. Si chiama Lavelle (Jermaine Fowler) ed è originario del Queens (una delle municipalità di New York). Per onorare il desiderio del padre (James Earl Jones) il quale vuole prendersi cura del giovane per farne un principe, Akeem e Semmi (Arsenio Hall) tornano di nuovo in America.

Commenti