Il padrino 4 si farà? Francis Ford Coppola risponde

0
1505
Il padrino parte 4
Il padrino parte 4

Il padrino fu acclamato dal pubblico in tutto il mondo e ottenne un forte impatto culturale, quando uscì nelle sale cinematografiche. Un film senza tempo che ha fatto epoca, un film senza eta e quindi sempre bello d vedere. Per capire l’impatto che ha avuto, basti pensare che alla sua uscita ha superato, come incassi un colossal come “Via col vento“. Molti vorrebbero un padrino parte 4. Ma è possibile?

Il padrino, Coda di cosa si tratta?

Paramount ha reso disponibili un trailer, un poster e una featurette di The Godfather Coda: The Death of Michael Corleone una nuova versione del sequel Il padrino – Parte III rimontata e riveduta da Francis Ford Coppola in occasione del 30° anniversario del film.

Francis Ford Coppola commenta Il padrino parte 4

Parlando al New York Times, il regista Francis Ford Coppola ha commentato: “Potrebbe benissimo esserci un Padrino 4, 5 e 6”, aggiungendo che “Non possiedo Il Padrino”. in altre parole lui dice che è un film senza tempo e quindi si possono fare tutte le serie che si vogliono ma lui ne prende le distanze. Ulteriori sequel di franchise esistenti stanno diventando all’ordine del giorno, ma anche se vengono raccontate più storie incentrate sulla famiglia Corleone, Coppola non sarà coinvolto. In un’ intervista ha detto che non gli piace la tendenza a tornare sullo stesso film con sequel o prequel. Parlando di film futuri, il regista ha detto: “Non li farò. Ma io sono un vecchio.” . “Ho sentito un senso di completamento dopo il primo. Ho sentito che il primo film aveva tutta la storia che avevo visto nel libro. Mi sono sentito soddisfatto che fosse stato riassunto. “

Paramount

Paramount, invece non chiude la porta ad eventuali altri sequel. Lo studio dietro la trilogia, ha dichiarato: “Sebbene non ci siano piani imminenti per un altro film nella saga del Padrino, dato il potere duraturo della sua eredità, rimane una possibilità se emerge la storia giusta“.

Al Pacino

Al Pacino, che ha interpretato Michael Corleone nella trilogia, ha commentato, riguardo al fatto che il suo personaggio potrebbe essere coinvolto in potenziali film futuri, che “sembra così adesso, non è vero?” Poi ha detto: “Qualcuno verrà a chiamarmi per un consiglio”. Se sei confuso su come Michael, che è morto alla fine di The Godfather Part 3, potrebbe ancora avere una parte da interpretare – questo è spiegato in The Godfather Coda.

Andy Garcia

Andy Garcia, che interpretava Vincent Corleone, ha anche detto: “Non passa settimana che qualcuno non venga da me e mi dica: ‘Ehi, amico, dov’è il Padrino 4?'” Ha aggiunto: “Dico, lo saprò quando ricevo la chiamata. “

Mario Puzo

In effetti, c’era un potenziale Padrino 4 discusso decenni fa – con il coinvolgimento di Coppola – che avrebbe visto la storia di Vincent continuare, con flashback di Vito e Sonny Corleone in passato. Tuttavia, Puzo, che ha co-scritto la trilogia e ha scritto il romanzo da cui sono stati adattati i film, è morto nel 1999, il che ha messo fine a qualsiasi possibilità di realizzare il film.


Gotti il primo padrino | Trama, cast e recensione


Commenti