il Festival Internazionale del Cinema di Nyon apre al pubblico. Visions du Réel aprirà le sue porte al pubblico giovedì 22 aprile. Nell’arco di quattro giorni, il Festival ospiterà circa 50 proiezioni pubbliche, presentando i film del Concorso Internazionale, del Concorso Burning Lights, del Concorso Nazionale e del Concorso Grand Angle.
Come si terrà il Festival?
La 52a edizione del Festival Internazionale del Film prende il via online stasera con la cerimonia di apertura, che sarà trasmessa in diretta da Usine à Gaz. Fino al 25 aprile, 142 nuovi documentari da 58 paesi saranno proiettati online e in loco.
In loco nella seconda metà del festival
“Essendo il primo festival in Svizzera (e uno dei primi a livello internazionale), possiamo fare un passo verso la” normalità “. Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto al nostro pubblico in loco per la seconda metà del Festival! il Festival online in pochissimo tempo lo scorso anno, ora stiamo adottando l’approccio opposto e torniamo al cinema entro pochi giorni. Il fatto che possiamo celebrare la riapertura delle sale nel nostro giorno di apertura è una meravigliosa sorpresa “, spiega Emilie Bujès, direttrice artistica di Visions du Réel. (il Festival Internazionale del Cinema)
il Festival Internazionale del Cinema Nyon-Raymond Loretan
“Tutti i nostri preparativi erano volti a rendere questa edizione del Festival il più virtuale e fisica possibile. Ciò che solo poche settimane fa sembrava impensabile sta diventando realtà. Visions du Réel 2021 rappresenta un nuovo inizio per gli incontri culturali”, afferma Raymond Loretan , presidente del Festival.
Riapertura al pubblico
A seguito delle decisioni di ieri del Consiglio Federale Svizzero, il Festival Internazionale del Cinema di Nyon ha deciso di aprire le proiezioni al grande pubblico a partire dalla prossima settimana. I quattro schermi dei teatri del Festival Capitole, Grande Salle e Usine à Gaz ospiteranno da giovedì 22 aprile a domenica 25 aprile una cinquantina di proiezioni con limitazione alle misure sanitarie. Il programma include i film del Concorso Internazionale, del Concorso Burning Lights, del Concorso Nazionale e del Concorso Grand Angle, tra gli altri. Un ingresso unico costerà 10 franchi. Informazioni dettagliate sul programma, sull’emissione dei biglietti e sulle misure precauzionali saranno comunicate nei prossimi giorni su visionsdureel.ch. (il Festival Internazionale del Cinema)
Visions du Réel inizierà giovedì 15 aprile in forma ibrida.