Il caos dopo di te: la nuova serie dal creatore di Elite con Aron Piper

0
3551
Il caos dopo di te
Il caos dopo di te

Approda su Netflix la nuova serie tv che sta inchiodando tutti al divano. Ecco tutto su Il caos dopo di te con Aron Piper di Elite.

Di cosa parla Il caos dopo di te?

Il caos dopo di te è una nuova miniserie di genere thriller nata dalla mente del creatore di Elite, Carlos Montero. La serie, con protagoniste Inma Cuesta e Bàrbara Lennie, racconta la storia di Raquel, una giovane insegnante che accetta una supplenza nel paese natale di suo marito per dare una seconda opportunità al loro matrimonio. L’accoglienza nella sua nuova scuola, però, non è delle migliori. “Quanto tempo ti ci vuole a morire?”: questo il bigliettino dal quale nascerà una serie di eventi inquietanti, a partire dalla scoperta dell’identità dell’insegnante che Raquel sta sostituendo. Nel corso degli otto episodi della serie, i segreti tormentano la protagonista e la città di Novariz, set della storia. La tensione è, quindi, l’elemento principale della miniserie, che angoscia lo spettatore e lo coinvolge nella storia.

Un’Elite più matura

Come Elite, anche Il caos dopo di te dà il via alla sua storia da una morte. A differenza del teen drama di Montero, in cui il delitto era un omicidio, questa volta si inizia dal presunto suicidio della professoressa Viruca, che lascerà il suo posto a Raquel. La serie, caratterizzata da un tono dark, è stata descritta dai fan come “un’Elite più matura”, rivolta ad un pubblico più adulto. La rima baciata tra le due serie è consacrata, inoltre, da una presenza comune: quella di Aron Piper, meglio conosciuto dai fan della serie di Montero come Ander Munoz, adesso nelle vesti di Iago, ragazzo problematico. Nel cast sono presenti tanti volti già visti in Netflix. Tra questi spiccano i nomi Inma CuestaBarbara LennieRoberto Enríquez, famoso per aver interpretato Fabio Martinez in Vis a Vis, Tamar Novas.

I delicati temi della serie

Il caos dopo di te, grazie ai toni più maturi, è capace di trattare temi seri oltre che intrattenere i suoi spettatori. Lungo le puntate della prima stagione, tanti gli argomenti delicati toccati magistralmente. Tra questi, quello del bullismo e del cyberbullismo, il furto d’identità e, inoltre, uno dei temi più significativi degli ultimi tempi: il revenge porn. Sono tutti temi che permettono allo spettatore di trasportare la storia fittizia nel proprio mondo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here