Rosario Dawson: la nuova stella di Star Wars

0
1182
Rosario Dawson
Rosario Dawson

Dopo la partecipazione a The Mandalorian, Rosario Dawson tornerà a vestire i panni di Ahsoka Tano in una nuova serie tv a lei dedicata. Ecco chi è la nuova stella new entry dell’universo Star Wars.

Chi è Rosario Dawson?

Rosario Dawson ha letteralmente stregato il pubblico. Lo testimoniano le reazioni sui social sommersi da commenti entusiasti per come l’attrice sia riuscita ad interpretare uno dei personaggi più iconici e innovativi dell’universo di George Lucas: Ahsoka Tano. L’attrice, all’anagrafe Isabel Rosario Dawson, è nata a New York il 9 maggio 1979. Da piccola sognava di diventare una biologa marina ma, il destino, per lei, ha riservato ben altre strade. Il grande schermo l’ha catturata a solo sedici anni, quando il regista Larry Clark la incontra per strada e le offre una parte nel film Kids. Dopo il successo di questa pellicola, la Dawson decide di intraprendere seriamente la carriera cinematografica frequentando il Lee Strasberg Theatre and Film Institute. Successivamente, prenderà parte a molti film importanti, tra cui Men in black al fianco di Will Smith. Ma, ad amplificare la sua popolarità è stato indubbiamente Sin City, dove Rosario interpreta Gail, prostituta pronta a lottare per la sua difesa e quella delle colleghe, ruolo che l’ha trasformata in sex symbol.

Rosario e il piccolo schermo

Rosario Dawson gravita nel mondo Disney da un po’ di anni. Ha, infatti, interpretato il ruolo della coraggiosa infermiera Claire Temple in tutte le serie tv della galassia Marvel dei Defenders. Per lei quella è stata la prima intensa esperienza sul piccolo schermo. Il successo, però, è stato consacrato dalla serie The Mandalorian dove, l’attrice ha riscosso così tanto successo al punto da spingere i produttori a creare una serie incentrata unicamente sul personaggio di Ahsoka Tano. La serie, annunciata pochi giorni fa al Disney Investor Day, è ancora un segreto per i fan. Ciò che sappiamo per certo è che la serie sarà ambientata immediatamente dopo gli eventi di Star Wars: Rebels, altro film di animazione dove appariva Ahsoka. Ciò significa che le avventure della guerriera si concentreranno prima dell’incontro con Din Djarin e Grogu. Inoltre, questo periodo “sconosciuto” della vita di Ahsoka sarà sicuramente importante per aggiungere tasselli all’ormai immortale saga creata da George Lucas. Insomma, un altro lavoro importante per Rosario Dawson che, di certo, non deluderà i fan.

Commenti