La Puglia può contare su molti media locali pronti ad informare ed intrattenere i suoi cittadini. Fra questi troviamo Idea Radio, emittente radiofonica di Brindisi da sempre attenta al suo territorio sia dal punto di vista dell’informazione che delle tematiche affrontate dagli speaker. Realtà molto amata nella città di Brindisi e nel suo circondario, Idea Radio affronterà i prossimi mesi con delle novità e alcuni dei suoi grandi cavalli di battaglia: le novità saranno perlopiù nei conduttori delle trasmissioni quotidiane, in particolar modo in quelle della mattina.
In questo autunno, l’emittente riparte con svariati programmi che riempiranno un palinsesto quotidiano fatto di informazione e buona musica: si parte alle 07:45 con la “Rassegna Stampa Nazionale“, un servizio fornito grazie alla redazione giornalistica InBlu, di cui Idea Radio fa parte, mentre dalle 09:00 alle 13:00 si ci sofferma sul locale con “Il Territorio In Diretta“, show condotto da Antionio Ligorio dalle 9 alle 12 e da Florinda Ciracì dalle 12 alle 13.
Il pomeriggio si continua con altri programmi condotti da altri speaker: abbiamo infatti “LIVE!”, show condotto da Betty Schiavone dalle 15:00 alle 17:00 e da Jossie Donatiello dalle 17:00 alle 19:00. Gli show citati finora vi intratterranno dal lunedì al venerdì, alternandosi con bella musica selezionata sia fra i successi del momento che fra brani sempreverdi che il pubblico vuole continuare ad ascoltare nella propria quotidianità.
La programmazione cambia, ovviamente, nel weekend: di sabato alle 14:40 e di domenica alle 08:40 abbiamo “Un’ala di Riserva – il Vangelo nella quotidianità”, programma condotto da Maria Rita De Nitto che ricorda, fra le altre cose, l’opera ed il messaggio di Don Tonino Bello, ex vescovo pugliese morto nel 1993 per il quale è attualmente in corso il processo di beatificazione. Di domenica, inoltre, si ha la versione domenicale de “Il Territorio In Diretta” con Betty Schiavone, e dalle 12:00 alle 13:00 l’appuntamento con “Pranzo in musica”, la storica trasmissione in vernacolo di Idea Radio, ogni domenica con la conduzione di Otello Giardino.