Queen, il Live Aid sarà interpretato dai Simpson

0
1484

Non è una novità che i Simpson si impegnino ad ospitare scene di natura rock, ricordiamo nelle stagioni passate la presenza di Metallica, Green Day, Smashing Pumpkins, Rolling Stones, Judas Priest, Lenny Kravitz etc.

Nel prossimo episodio della celebre sitcom animata, che andrà in scena sull’americana Fox Tv domani 6 Ottobre, verrà riproposta la scena clou dell’evento benefico Live Aid, andato in scena il 13 Luglio del 1985 a Londra (Stadio Webley): esatto, proprio quel Live Aid che ebbe protagonista il grandissimo Freddie Mercury con i suoi Queen.

Homer nei panni di Freddie Mercuri dei Queen
Homer nei panni di Mercury dei Queen

Quei 20 minuti di concerto, secondo molti, rappresentano la “più grande esibizione dal vivo di tutti i tempi”. I Queen in quel frangente riproposero le loro hit immortali, supportati da oltre 70.000 persone che non smisero di applaudire i propri beniamini: “Bohemian Rhapsody”, “Radio Ga Ga”, “We Will Rock You” e “We Are The Champions” sono le tracce di punta di quello storico concerto.

L’organizzatore dello show benefico, Bob Gendolf, a proposito dell’esibizione della Regina, disse: I Queen erano assolutamente la migliore band del giorno. Hanno suonato il meglio, usando il loro tempo al massimo. Hanno capito esattamente l’idea, ossia un jukebox globale. Appena saliti sul palco, hanno battuto un colpo dopo l’altro ed il pubblico è rimasto colpito. Era il palcoscenico perfetto per Freddie: il mondo intero ha apprezzato il suo immane talento, è stato tutto perfetto.

Commenti