I tre moschettieri: Eva Green e Cassel nel cast

0
1211
I tre moschettieriEva Green
I tre moschettieriEva Green

ll romanzo di Alexandre Dumas del 1844 I tre moschettieri, capolavoro portato più volte sul grande schermo, sta per tornare con un nuovo adattamento. Il produttore Dimitri Rassam unirà le forze con la Pathé per un progetto del valore di 60 milioni di euro.

Chi compone il cast di I tre moschettieri?

Fra gli interpreti oltre a Cassel e Green, ci saranno anche François Civil (D’Artagnan), Vicky Krieps (Anna d’Austria), Pio Marmaï (Porthos), Romain Duris (Aramis), Louis Garrell (Luigi XIII), Oliver Jackson-Cohen (il duca di Buckingham) e Lynda Khoudri (Constance Bonacieux).

Cast tecnico

Matthieu Delaporte e Alexandre de la Patellière hanno scritto la sceneggiatura di entrambi i film. Dietro alla loro realizzazione c’è la casa di produzione francese Pathé.

Il progetto

L’adattamento si svilupperà in due film distinti: The Three Musketeers – D’Artagnan e The Three Musketeers – Milady. Il regista di entrambi sarà Martin Bourboulon, che recentemente ha diretto Eiffel con Romain Duris ed Emma Mackey.

Quando si comincerà a girare?

la coppia di I tre moschettieri, sarà girata simultaneamente alla fine di questa estate in Francia. La casa di produzione tedesca Constantin Film e la spagnola DeAPlaneta sono salite a bordo per co-produrre e hanno già acquisito i diritti per Germania e Spagna. Si tratta del progetto cinematografico più ambizioso annunciato in Francia, dall’ inizio della pandemia.

Gli sceneggiatori di I tre moschettieri

Parlando di I tre moschettierihanno detto: “Ciò che ci ha colpito è stato quanto fossero moderni i personaggi e i temi dell’opera di Dumas. La violenza della società, il posto delle donne, le guerre di religione. Con questo in mente ci siamo avvicinati al nostro adattamento”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here