I Royal Blood saranno, probabilmente, il primo gruppo ad esibirsi in maniera virtuale. Il duo di Brighton apparirà in versione avatar in una cerimonia organizzata da una società di videogiochi, la Roblox, per presentare il prossimo singolo Limbo, che farà parte del nuovo Typhoons. Una scelta unica, mai nessun gruppo aveva pensato di offrire un nuovo singolo ai fans in questa inconsueta maniera. La rock band inglese è stata formata a Brighton nel 2013 dal bassista e cantante Mike Kerr e dal batterista Ben Thatcher ed una delle più seguite in patria e nel mondo.
Il Glam Rock vissuto in 10 imperdibili dischi
‘Limbo’, come sarà nuovo singolo dei Royal Blood?
I fan della band già fremono nel vedere la loro band preferita in versione avatar per la presentazione di questo nuovo singolo. A proposito, il cantante Mike Kerr e il vice presidente di Roblox Jon Vlassopoulos hanno commentato quello che avverrà nella cerimonia in cui verrà presentato il brano.
“Limbo parla di essere stufi marci di essere stufi. Parla dell’essere annoiato dal mio stesso comportamento e la crisi psicologica che deriva dall’essere maledettamente perso e senza aiuto in balia dei violenti temporali causati dall’autodistruzione e dalle dipendenze. Senza dubbio non ci siamo mai permessi prima di essere così ambiziosi e selvaggi e non vediamo l’ora di potervi invitare a venire in questo mondo con noi. Così sia, ora non abbiate paura“.
Il vicepresidente di Roblox Jon Vlassopoulos ha commentato: “Siamo davvero emozionati ad avere i Royal Blood come ospiti per celebrare il talento dei nostri creator con la più grande community di Roblox in questa esperienza Metaverse, immersiva e fuori dal tempo. Le connessioni sociali che i giocatori fanno mentre condividono l’esperienza sulle nostre piattaforme sono profondamente arricchite dalla musica“.
Francesco Maria Gallo e il suo Inferno rock