“I predatori” di Pietro Castellitto in Concorso nella sezione Orizzonti a venezia 77
Figlio d’arte, Pietro Castellitto si cimenta alla regia con I Predatori, un film dove “Nessuno è ciò che sembra”, ed è in concorso alla 77ma Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti. “I Predatori” uscirà nelle sale nel 2020 distribuito da Fandango.
Venezia 77: Cate Blanchet parla della Mostra del Cinema di Venezia
Anna Foglietta sarà la Madrina di Venezia 77
Trama (I Predatori)
È mattina presto, il mare di Ostia è calmo. Un uomo bussa a casa di una signora: le venderà un orologio. È sempre mattina presto quando, qualche giorno dopo, un giovane assistente di filosofia verrà lasciato fuori dal gruppo scelto per la riesumazione del corpo di Nietzsche. Due torti subiti. Due famiglie apparentemente incompatibili: i Pavone e i Vismara. Borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. Nuclei opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà collidere quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni scoprirà le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti predatori.
I Predatori in Concorso nella sezione Orizzonti, alla 77ma Mostra Internazionale del Cinema di venezia che si terrà al Lido di venezia dal 02-12 settembre 2020
Regia Pietro Castellitto
Durata 109′
Paesi Italia
Interpreti Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Pietro Castellitto, Giorgio Montanini, Dario Cassini, Anita Caprioli