Anna Foglietta sarà la Madrina di Venezia 77

0
363
dav

Sarà Anna Foglietta a condurre le serate di apertura e di chiusura della 77ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2020, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia.

Anna Foglietta aprirà la Mostra del Cinema nella serata di mercoledì 2 settembre 2020, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema al Lido) in occasione della cerimonia di inaugurazione, e guiderà la cerimonia di chiusura il 12 settembre, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi ufficiali della 77ma Mostra.

 Lei stessa in un tweet spiega quello che prova: ”sono fiera di poter dare voce e corpo al mio paese nel mondo, e spero di farlo con le parole giuste, perché oggi più che mai le parole sono importanti, noi artisti siamo importanti, per invitare a riflettere sull’alternativa che questa esistenza può sempre offrire. Siamo a servizio della parola e dell’emozione, dell’arte e della gente. Vorrei che Venezia 77 fosse vissuta da tutti come una grande manifestazione popolare per nobilitare questo meraviglioso termine, che se vero, non va mai in antitesi con la qualità, anzi. Responsabilità è la parola che sento suonarmi dentro, e con responsabilità, ma anche leggerezza, intendo vivermi questa bellissima opportunità che vorrei dedicare a tutte le persone, a tutte le donne e gli uomini invisibili che lavorano duramente per vivere dignitosamente la loro esistenza.

Ringrazio la Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia 77 organizzata dalla Biennale di Venezia e il direttore Alberto Barbera, e il Presidente Roberto Cicutto. Buona Venezia a tutti noi”

Anna Foglietta è un attrice italiana, il suo esordio avviene nella serie tv di rai tre ”La squadra”. Dal 2008 entra a far parte del cast di Distretto di Polizia. Fra le esperienze cinematografiche ”Solo un padre” con Luca Argentero, ”perfetti sconosciuti” dove riceve la sua terza candidatura al David di Donatello, il primo come miglior attrice protagonista.

Commenti