I mostri oggi | Recensione del film con Sabrina Ferilli

0
548
i mostri oggi

I mostri oggi è considerato il sequel del cult del 1963 I mostri e de I nuovi mostri del 1977. Scritto e diretto da Enrico Oldoini, vede nel cast Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello, Claudio Bisio, Anna Foglietta, Angela Finocchiaro, Carlo Buccirosso e Neri Marcorè.

I mostri oggi | la trama del film

La pellicola si compone di 16 episodi, nei quali vengono mostrate quelle che sono le caratteristiche degli italiani di oggi.

Nell’episodio dal titolo Ferro 6, una donna colpisce una vetrata mandandola in frantumi con la sua pallina da golf, ricevendo insulti dai presenti all’accaduto. In Unico grande amore un tifoso della Roma cerca di approfittarsi di una ragazza disabile. Il malconcio invece è l’episodio in cui i protagonisti sono una coppia sposata e un uomo investito .Ne Il vecchio e il cane si parla dell’abbandono, degli animali ma anche delle persone anziane. Anche il tema dell’omosessualità viene trattato nell’episodio La testa a posto.

Il film è stato per lo più criticato negativamente, nonostante l’idea alla base e il ricchissimo cast. Fece eccezione il parere di Gian Luigi Rondi che sulle pagine de Il Tempo ne parlò piuttosto bene

Il trailer del film e dove vederlo

I mostri oggi verrà trasmesso questa sera, domenica 10 maggio, alle ore 21.10 su Cine 34. Il film è anche disponibile sulle seguenti piattaforme streaming.

Commenti