I BTS sono uno dei più grandi gruppi del mondo: è possibile seguirli singolarmente su Instagram e prendere parte alla loro esperienza vissuta?
BTS: hanno i profili Instagram?
I membri dei BTS hanno o non hanno profili Instagram personali? Oppure YouTube, Twitter, Facebook, qualunque altro social network. Con gli ARMY sempre in crescita, di numero e di spazio sociale, la possibilità di entrare in contatto con loro risulta sempre più accattivante. Ma la situazione risulta simile per ciascuno dei sei membri, e nessuno di loro pare avere un profilo reperibile.
Si possono sicuramente trovare i nomi di battesimo o d’arte dei BTS in numerosi profili su Instagram e altri social network. Nessuno di loro è però un membro effettivo della band. Sono profili finti dei quali bisogna diffidare. Spesso si tratta di truffe molto efficaci, che attirano migliaia o anche milioni di seguaci convinti che si tratti dei veri membri della band, ma chi volesse seguire i BTS su Instagram e mostrare loro il suo affetto e supporto per i ragazzi dovrà contentarsi di seguire il loro profilo effettivo.
Dove seguirli?
Vi è però un social network in cui i singoli membri dei BTS possiedono profili personalizzati per ciascuno di loro: non Instagram, ma Twitter. I profili singoli sono rivolti ai post d’uso personale, dedicati alla vita privata e agli eventi legati alla loro persona. Il profilo collettivo è invece rivolto alle questioni d’affari e legate alla band come collettivo. Instagram è invece rivolto alla condivisione e alla diffusione di materiale promozionale, spesso di stampo visivo. Condividono video di dietro le quinte, annunci musicali, promozioni di eventi in arrivo – tra cui la celebre performance ai Grammy Awards con Lil Nas X – o momenti buffi di intimità.
Il luogo giusto, dunque, per conoscere da vicino i BTS non è Instagram: piuttosto Weverse, un social network che nasce come punto di raccordo per i giovani fan della musica pop. Là è possibile trovare tutto il miglior contenuto sui ragazzi e le loro attività, spesso colloquiale e leggero. Nel frattempo, se volete essere sicuri di star seguendo i veri BTS, tenete d’occhio il segno di spunta azzurro di fianco al nome del profilo.
Qui per seguire l’unico profilo dei BTS su Instagram
Qui per altre notizie sui BTS