Hocus Pocus 2: ritorna la magia

Un grande ritorno

0
1569
Hocus Pocus 2

Quando si termina un libro, un film o una serie televisiva che ci ha particolarmente appassionati, può succedere che si venga a formare un vuoto dentro di noi. Accade che ciò leggiamo o guardiamo attraverso lo schermo, venga a far parte di noi, a tal punto da sentirci a metà nel momento in cui questo è finito. Per questo si comincia a desiderare un proseguimento. Anche se poi si scatena la solita diatriba secondo la quale i primi film sono sempre migliori dei loro risvolti. Sono passati ben ventisette anni da quando una pellicola dal carattere fantastico ha appassionato milioni di spettatori. Stiamo parlando di Hocus Pocus. A breve, seguirà il secondo film: Hocus Pocus 2.

Hocus Pocus 2: cosa dobbiamo aspettarci?

La prima edizione del film, non si è rivelata un successo fin dai suoi esordi. Tuttavia, col tempo la pellicola ha acquistato sempre più valore, fino a diventare un vero e proprio cult. Soprattutto sotto la festività di Halloween. Ecco perché si è deciso di mettersi all’opera per dare vita a Hocus Pocus 2. Le protagoniste sono sempre le stesse: Sarah Jessica Parker, Kathy Najimy e Bette Midler. Quest’ultima, senza rivelare nulla sulla trama, ha comunque voluto dare qualche anticipazione del film. <<Hanno sottoposto alla nostra attenzione un abbozzo di sceneggiatura e, dopo esserci rimesse in sesto, perché sono passati 27 anni, l’abbiamo letto e tutte e tre abbiamo pensato che fosse straordinario>> Dichiara l’attrice durante un’intervista di People. Bette Midler ha dichiarato che Hocus Pocus 2 sarà letteralmente fantastico. Nel film non mancheranno colpi di scena, tocchi di magia e tanto stupore. Nonostante siano passati molti anni dalla prima edizione della storia, le attrici hanno cercato di restare fedeli alle loro radici da streghe.

Per questo, si è tentato di riunire la squadra che ha dato vita a Hocus Pocus, anche se guidata da Adam Shankman invece che Kenny Ortega. <<Stiamo cercando di capire chi sia ancora disponibile per girare Hocus Pocus 2. Chi stia ancora lavorando e chi potrebbe tornare. Perché molto del successo che abbiamo avuto con il film è dipeso dalla squadra che era stata messa insieme, le persone che si sono occupate dei nostri voli e delle attrezzature, quelli che si sono occupati del green screen. Non credo che all’epoca fosse chiamato green screen. Le persone che hanno pensato alle acconciature, i truccatori, tutta gente esemplare, e poi i costumisti e gli addetti agli effetti speciali>>. Dichiara Bette a proposito di Hocus Pocus 2. L’intento è dunque quello di regalare agli spettatori le emozioni del passato. La macchina del tempo non esiste. Tuttavia, le emozioni sono in grado di riaffiorare in qualsiasi momento.

Commenti