Hayley Williams: la recensione di “Petals For Armor”

0
2897
Hayley Williams: la recensione di

Il primo album da solista di Hayley Williams, Petals For Armor, è uscito ieri. Si tratta di una svolta nella carriera della cantante dei Paramore.

Petals For Armor

Solo il 22 gennaio era uscito il primo singolo dal titolo Simmer, seguito da Leave It Alone pochi giorni dopo. Petals For Armor è un EP composto da cinque tracce, comprese Cinnamon, Creepin e Sudden Desire. Hayley Williams parla così del suo primo album da solista:

“Sono così pronta e così incredibilmente umile da poter condividere questo progetto … Farlo è stata un’esperienza terrificante e potente. Alcuni dei miei momenti più orgogliosi come scrittrice di testi sono accaduti mentre scrivevo “PETALS FOR ARMOR”. E ho avuto il modo di sporcarmi un po’ di più del solito le mani quando si trattava della parte strumentale. Sono in una band con i miei musicisti preferiti, quindi non ho mai davvero la necessità di entrare in un ruolo da musicista quando si tratta di dischi dei Paramore. Questo progetto, tuttavia, ha beneficiato di un po’ di ingenuità musicale e “rawness” e quindi ho sperimentato un po’ di più. L’ho fatto con alcune delle persone più vicine a me. I loro talenti brillano davvero in tutto il disco. Mi piace pensare che tutti ci miglioriamo a vicenda e il risultato è qualcosa che suona e si sente esattamente come speravo. Ora che è tempo di tirarlo tutto lì fuori, posso finalmente espirare. Sono entusiasta di permettere alle persone di sperimentare un lato diverso di me stessa con cui solo recentemente ho acquisito familiarità.”

Cinnamon

Cinnamon è il terzo singolo ad uscire e l’ultimo con un video, che riprende dall’ambientazione del precedente Leave It Alone. Un pop contaminato da diverse sonorità, con qualche richiamo all’ultimo album dei Paramore. Continua il filone dei video particolari: questa volta la casa di Hayley prende vita e la rincorre. Ad un certo punto, lei sembra cedere a questa persecuzione e comincia a ballare, mostrando doti che non conoscevamo.

Creepin

Questa volta Hayley Williams fa un passo avanti ed esplora nuovi territori musicali. Creeping è la traccia più sperimentale, con voci modificate da sintetizzatori, e uno stile che richiama da una parte Billie Eilish e dall’altra Lady Gaga. Siamo molto lontani da quello a cui la cantante ci aveva abituato con i Paramore. Sicuramente un brano al passo con i tempi.

Sudden Desire

Chiude l’EP Sudden Desire, con un esplosivo ritornello e nuovamente tante sonorità pop. Questa volta Hayley Williams si è voluta togliere l’etichetta di cantante di una band rock e ha espresso in vari modi la sua creatività artistica. Non vediamo l’ora di sentire i prossimi lavori!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here