Harry Potter: nasce il club ufficiale per i fan

0
5667
Harry Potter: nasce il club ufficiale per i fan

Griffondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso. Tu a quale appartieni? Scoprilo con il nuovo fan club ufficiale di Harry Potter!

Il fan club ufficiale di Harry Potter

Wizarding World Digital, una nuova avventura di J.K. Rowling, Pottermore e Warner Bros., hanno annunciato il fan club ufficiale di Harry Potter. Offre ai fan nuove funzionalità e un’opzione di abbonamento a pagamento. Dopo aver lanciato WizardingWorld.com, una nuova piattaforma per tutto ciò che riguarda J.K. Rowling, nasce l’app ufficiale Wizarding World.

L’app

L’app Wizarding World dà accesso a una versione reinventata della cerimonia di smistamento di Hogwarts. I fan rispondono a una serie di domande per scoprire la loro casa di Hogwarts: Corvonero, Griffondoro, Tassorosso o Serpeverde. Wizarding World Digital ha ridisegnato l’esperienza per queste nuove piattaforme, con un nuovo cappello di smistamento in realtà aumentata.

L’app contiene anche video esclusivi, quiz, codici segreti che danno accesso a contenuti nascosti. C’è una nuova fanzine settimanale, Wizarding Weekly, che sintetizza storie recenti su tutto ciò che riguarda Harry Potter e Animali fantastici.

Il Fan Club ufficiale di Harry Potter sarà disponibile per l’accesso sia tramite il sito Web che l’app. Fornirà ai fan “esperienze curate dal mondo dei maghi”, tra cui una newsletter del Fan Club.

Servizi a pagamento

Ci sarà l’opportunità di iscriversi a un’esperienza di abbonamento a pagamento: Wizarding World Gold. Questo abbonamento a pagamento fornirà “un abbonamento a pagamento annuale che viene fornito con un regalo annuale unico ed è ricco di esclusive e offerte speciali”.

Paul Kanareck, amministratore delegato di Wizarding World Digital afferma:

“Abbiamo una meravigliosa opportunità di creare nuove esperienze tra cui un fan club per l’era digitale, che offre un’incredibile varietà di contenuti e nuove piattaforme interattive che offriranno ai nostri fan in tutto il mondo un’esperienza veramente connessa nell’universo dei maghi.”

La disponibilità di un nuovo fan club suona un campanello d’allarme per alcuni. Il potenziale di questa opzione di abbonamento a pagamento con contenuti esclusivi separa i fan. Esiste un enorme potenziale sia per l’app che per la piattaforma WizardingWorld.com.

Questa nuova impresa sembra, nel complesso, uno sforzo per portare coerenza a J.K Rowling. Il marchio Wizarding World di Rowling continua a rimanere rilevante per i fan, sia vecchi che nuovi.

I nuovi giochi per cellulari Harry Potter: Hogwarts Mystery e Harry Potter: Wizards Unite stanno ancora ottenendo buoni risultati nelle classifiche. L’app Wizarding World può essere scaricata nei territori iniziali su iPhone e Android, con esperienze selezionate disponibili anche su WizardingWorld.com.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here