Harry e Meghan diventa il più grande debutto di Netflix nel campo dei documentari

0
497


Harry & Meghan, la serie di documentari di Netflix sul principe britannico Harry e sua moglie, ha totalizzato più ore di visione sul servizio di streaming di qualsiasi altro documentario durante la sua prima settimana, ha dichiarato martedì la società.

Il boom di Harry e Meghan

I primi tre episodi di Harry & Meghan hanno registrato 81,55 milioni di ore di visione in tutto il mondo dopo il suo debutto giovedì scorso, ha dichiarato Netflix, “il più alto numero di ore di visione di qualsiasi documentario in una settimana di debutto”. Più di 28 milioni di famiglie hanno guardato almeno una parte della serie. Harry & Meghan è stata la seconda serie in lingua inglese più vista su Netflix a livello globale tra il 5 e l’11 dicembre, dopo il dramma della Famiglia Addams di Tim Burton, Wednesday.
Harry & Meghan è stata la prima serie in lingua inglese durante la settimana in Gran Bretagna e la seconda in Australia e negli Stati Uniti. È entrata nella top 10 televisiva di Netflix in 85 Paesi.

La storia

Nei primi tre episodi, il Duca e la Duchessa del Sussex hanno fatto una serie di rivelazioni, con Meghan che ha ricordato la sua prima minaccia di morte e Harry che ha raccontato di essersi travestito ai loro appuntamenti in mezzo a un’enorme attenzione dei media. La coppia è stata pagata da Netflix tra i 100 e i 150 milioni di dollari per realizzare serie di sceneggiati, documentari e programmi per bambini per diversi anni. Un portavoce della coppia ha risposto alle critiche sulla condivisione di video e fotografie personali nel documentario, affermando che la privacy non è stata la ragione principale che ha spinto la coppia a ritirarsi dagli impegni reali e a lasciare il Regno Unito. “Il Duca e la Duchessa non hanno mai citato la privacy come motivo del loro ritiro”, ha dichiarato l’addetto stampa della coppia. “Questa narrazione distorta aveva lo scopo di intrappolare la coppia nel silenzio… Hanno scelto di condividere la loro storia, alle loro condizioni, eppure i media scandalistici hanno creato una narrazione completamente falsa che permea la copertura della stampa e l’opinione pubblica. I fatti sono sotto i loro occhi”.
Il secondo gruppo di tre episodi di Harry e Meghan sarà rilasciato su Netflix giovedì, e si concentrerà sulla loro decisione di allontanarsi dai doveri reali. “Erano felici di mentire per proteggere mio fratello”, dice Harry nel trailer, mentre Meghan afferma: “Non sono stato gettato in pasto ai lupi, sono stato dato in pasto ai lupi”.

Commenti