Halloween 2022 in Tv: tutti i migliori film cult

0
1574

Nella notte a cavallo tra il 31 ottobre e il 1 novembre in tv si celebra la ricorrenza più spaventosa dell’anno: la festa di Halloween 2022. Proprio in occasione della notte di Halloween, quindi anche i canali TV sono soliti prendere sembianze spaventose per offrire ai telespettatori titoli perfetti con i quali trascorrere il 31 ottobre anche da casa propria, sia da soli che in compagnia.


Sky e Now Halloween: la programmazione


Halloween 2022 in Tv: il meglio è su Sky

I film presenti in questa lista sono in programmazione sui canali in chiaro e su Sky che, in occasione della festa di Halloween, ha dedicato un canale tv a questa festività con una moltitudine di film a tema come Sky Cinema Halloween. Anche quest’anno sono davvero numerosi i titoli oscuri in programma nella notte di Halloween e avrete l’imbarazzo della scelta su cosa guardare.

Halloween 2022 in Tv: i miglior film cult

In onda su 20 Mediaset alle 21:00 troviamo Halloween, il film del 2018 che porta ancora una volta sullo schermo il terribile Michael Mayers. Il film è l’undicesimo capitolo dell’omonima serie horror ed è ambientato quarant’anni dopo la cattura del terribile serial killer. Su Rai4 in seconda serata, alle 23:14, troviamo invece Il Giustiziere della notte – Death Wish. Di genere thriller/azione, il film si ispira all’omonimo romanzo di Brian Garfield e porta sullo schermo la storia di un chirurgo che si trova a farsi giustizia da solo per l’omicidio di sua moglie.

Terrore puro con Nightmare

In onda subito dopo Halloween su 20 Mediaset troviamo un film d’azione appassionante: Watchman. Basato sull’omonima miniserie a fumetti, il film racconta le vicende di una squadra di vigilanti mascherati alla ricerca della verità su una cospirazione prima di essere uccisi tutti. In onda su Warner TV alle 21:00 troviamo un vero e proprio classico di Halloween: Nightmare 2 – La rivincita. Secondo capitolo della saga horror dedicata a Freddy Krueger, il film si svolge cinque anni dopo i fatti raccontati in Nightmare – Dal profondo della notte. Subito dopo Nightmare 2 – La rivincita su Warner TV troviamo Nightmare 3 – I guerrieri del sogno, terzo capitolo della saga ambientato un anno più tardi.

Il programma di Sky

In onda su Sky Cinema Halloween alle 19:10 il quinto capitolo della nota saga horror con Courteney Cox e Neve Campbell: Scream. n prima serata su Sky Cinema Halloween troviamo invece Piccoli Brividi, il film del 2015 che vede Jack Black nei panni dello scrittore Robert L. Stine, autore dell’omonima serie di romanzi. Se dopo aver visto Halloween su 20Mediaset ti piacerebbe vedere anche il suo sequel, Halloween Kills, devi sapere che puoi vederlo su Sky Cinema Halloween alle 23:05.

Pagina Twitter SkyCinema: https://twitter.com/SkyCinema

Commenti