Hailee Steinfeld – Wrong Direction | nuovo singolo

"Wrong Direction" è il nuovo singolo della cantante e attrice americana Hailee Steinfeld, brano che potrebbe anticipare l'uscita del suo primo vero album...

0
2091

La cantante e attrice Hailee Steinfeld è il primo nome un po’ più forte nel mercato musicale americano a tornare in questo 2020 appena cominciato. A pochi mesi dal suo ultimo singolo del 2019, la poliedrica artista rilascia la ballata “Wrong Direction”, un brano in cui l’interprete mantiene lo stile pop che l’ha caratterizzata fin dagli inizi della sua carriera ma lo fa declinandolo verso un’atmosfera più introspettiva, riflessiva ed intensa. Non che finora l’artista non avesse mai affrontato temi un attimo più delicati ed intimi (basti pensare al forte messaggio femminista di “Most Girls”) ma si tratta in assoluto della prima volta che lo fa attraverso una ballata.

In “Wrong Direction” la voce melodiosa e angelica di Hailee Steinfeld è cullata da una produzione strumentali in cui archi e piano costruiscono un’atmosfera magica, intima e raccolta. La sua interpretazione spinge più sull’interpretazione che su virtuosismi, soffermandosi su un argomento molto doloroso: una storia d’amore molto complicata, che lascia ancora pesanti ferite sul cuore dell’interprete, che proprio non riesce a consolarsi ma nemmeno a provare un odio puro e sincero verso colui che un tempo ha amato.

Kesha – Resentment | Nuovo Singolo e Video

Il testo non è molto preciso nel definire la storia come in corso o appena conclusa: un artificio lirico che ci permette di indossare dunque i panni di Hailee, ragazza che da un lato vorrebbe lasciarsi alle spalle un rapporto tossico e distruttivo ma, da un altro, si sente ancora completamente soggiogata dal protagonista del suo racconto. Questa tematica le permette di confezionare un brano intenso in cui molte persone potrebbero rivedersi, e le dà forse la chiave giusta per far emozionare molti ascoltatori nel freddo inverno che ci si profila davanti.

Cosa accadrà dopo Wrong Direction?

Hailee Steinfeld è una dei tanti artisti che pur essendo nel mercato musicale da anni sono in una situazione di bilico fra successo e anonimato, una situazione a causa della quale non è ancora riuscita a pubblicare un vero e proprio album in molti anni di carriera. Vedremo se il 2020 sarà l’anno buono per un’uscita discografica più organica, e se “Wrong Direction” ne sarà considerato singolo di lancio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here