Gomorra: l’atto conclusivo della serie tv cult targata Sky Original

0
200

Arriva il finale conclusivo di Gomorra, del cult Sky Original prodotto da Cattleya in collaborazione con Beta Film. Genny Savastano e Ciro Di Marzio sono all’atto conclusivo, giunti alla resa dei conti, ma la loro storia resta per sempre con noi grazie al prodotto home video.

I protagonisti della serie: Gomorra

Interpretati da Salvatore Esposito e Marco D’Amore, ci accompagnano in questo capitolo conclusivo ricco di azione e colpi di scena. La quinta ed ultima stagione di Gomorra arriva in Dvd e Blu-ray a partire dal 19 maggio, con oltre un’ora di contenuti speciali per scoprire i dietro le quinte ed i personaggi – vecchi e nuovi.

La trama di questa quinta stagione di Gomorra

Fa seguito sia alle vicende della precedente, sia al film de L’Immortale, con protagonista il presunto scomparso Ciro Di Marzio. Lo scontro tra i Levante e Patrizia ha lasciato Napoli in macerie, costringendo Genny a tornare in azione per ristabilire l’ordine. Ma ora è braccato dalla polizia, costretto in un bunker e senza più Azzurra e Pietrino, abbandonati per garantire loro una vita migliore. Il suo unico alleato è ora ‘O Maestrale, il misterioso boss di Ponticelli. La guerra è imminente e i nemici agguerriti. Ma arriva una scoperta: Ciro Di Marzio è vivo, in Lettonia. E per Genny nulla sarà più come prima.

I dieci episodi di Gomorra

Stagione finale, girati fra Napoli, Riga e Roma, sono scritti dagli head writer Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie con Roberto Saviano. A completare il team di scrittura, Valerio Cilio e Gianluca Leoncini. Marco D’Amore, oltre che protagonista nel ruolo di Ciro assieme Salvatore Esposito (Genny Savastano) è anche regista assieme a Claudio Cupellini, ruolo che aveva già svolto in due episodi della quarta stagione della serie e nel film campione d’incassi L’Immortale, ponte narrativo fra la quarta e la quinta stagione.

Stagione Finale approda ora in Dvd e Blu-ray

Insieme a Universal Pictures Home Entertainment, a partire dal prossimo 19 maggio, per rivivere le vicende di Genny, Ciro e di nuovi e vecchi personaggi in lotta per il potere. La stagione finale del cult Sky Original vede anche diversi nuovi ingressi nel cast: Domenico “Mimmo” Borrelli è Don Angelo detto ‘O Maestrale; Tania Garribba interpreta invece Donna Luciana, la moglie di ‘O Maestrale. Nei panni di ‘O Munaciello entra nel cast anche Carmine Paternoster; e ancora Antonio Ferrante e Nunzia Schiano ad interpretare rispettivamente Vincenzo Garignano, detto ‘O Galantommo, e Nunzia, sua devota moglie.

Gomorra è nata da Roberto Saviano

Nata da un’idea di Roberto Saviano e tratta dal suo omonimo romanzo edito da Mondadori, la serie TV Gomorra, produzione originale Sky, giunge a conclusione dopo un lungo percorso di 5 stagioni, in cui si è rivelata vero e proprio fenomeno di portata globale, in grado di rivoluzionare l’intero mercato audiovisivo e non solo con un incredibile effetto trascinante. Accreditandosi come la serie Tv più venduta nel mercato Homevideo, il successo di Gomorra: non si limita al solo pubblico. Ma si estende a pieno titolo anche alla critica, per cui lo stesso New York Times la definisce “tra le migliori serie Tv al mondo”.

I contenuti speciali di Gomorra:

  • I Personaggi: Genny, Ciro. Azzurra, Enzo.
  • Nuovi volti
  • I ricordi sulle Stagioni 1-4
  • Speciale: Salvatore Esposito vs Marco D’Amore

Informazioni tecniche Blu- Ray

  • Genere: Drammatico
  • Dischi: 4
  • Durata: 8 ore ca.
  • Video: 1080i/p High-Definition Anamorphic Widescreen 1.85:1
  • Audio: Italiano DTS Digital Surround 5.1
  • Sottotitoli: Italiano

Informazioni tecniche DVD:

  • Genere: Drammatico
  • Dischi: 4
  • Durata: 8 ore ca.
  • Video: Formato panoramico anamorfico 1.85:1
  • Audio: Italiano Dolby Digital 5.1
  • Sottotitoli: Italiano

Universal Pictures Home Entertainment

Universal Pictures Home Entertainment (UPHE – www.uphe.com) è un’unità di Universal Filmed Entertainment Group (UFEG). UFEG produce, acquisisce, commercializza e distribuisce intrattenimento audiovisivo in tutto il mondo in vari formati media per il settore cinematografico, home entertainment, televisivo e altre piattaforme di distribuzione, oltre alla cosiddetta consumer products, i videogiochi e l’intrattenimento dal vivo. La divisione globale include Universal Pictures, Focus Features, Universal Pictures Home Entertainment, Universal Brand Development, Fandango, DreamWorks Animation Film and Television.

UFEG è parte di NBC Universal

Una delle compagnie leader nel settore media e intrattenimento a livello mondiale nello sviluppo, produzione e commercializzazione di intrattenimento, news ed informazione ad un pubblico globale. NBCUniversal possiede e gestisce un portfolio di network per news ed intrattenimento di indubbio valore, una premiata compagnia cinematografica, diverse produzioni televisive di spessore, un gruppo televisivo leader di settore, parchi tematici riconosciuti in tutto il mondo ed una serie di rilevanti business Internet-based. NBCUniversal è proprietà di Comcast Corporation.

Commenti