“Gommapiuma”: il nuovo album di Giorgio Poi

0
524
la cover di Gommapiuma

Uscirà il 3 dicembre “Gommapiuma”, il nuovo progetto discografico di Giorgio Poi.

“Gommapiuma”: chi è Giorgio Poi?

Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli Stati Uniti, nel 2017 Poi pubblica “Fa Niente”, che esce per Bomba Dischi/Universal. La stampa e la critica accolgono il progetto con grande favore. Cantautore e musicista d’eccezione, Giorgio Poi ha alle spalle un’incessante gavetta fatta di live e proficue collaborazioni con artisti nella scena italiana e internazionale. Questo permette all’artista di pubblicare nel 2019 il secondo album intitolato “Smog”. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), Poi torna nell’autunno 2021 con “I Pomeriggi”, singolo che segna il ritorno sulle scene. Esce anche “Giorni Felici”, scritto ispirandosi all’omonimo libro della fumettista Zuzu, che per l’occasione ha anche curato la copertina ufficiale del brano.

“Gommapiuma”: un viaggio tra le nuvole

Si chiama “Gommapiuma” il nuovo progetto di Giorgio Poi, disponibile da venerdì 3 dicembre per Bomba Dischi / Island Records. L’album, anticipato dai singoli “I Pomeriggi” e “Giorni Felici”, è il terzo disco di inediti che arriva a due anni di distanza dal precedente “Smog”. L’album atterra dal mondo candito e parallelo di Giorgio Poi: 7 tracce in cui la dimensione onirica e sognante del cantautore si interseca a immagini capaci di sintetizzare il reale. Giorgio Poi si fa abile regista e consegna ai fan la sua versione più poetica della realtà. L’album è un rifugio emozionale, un volo tra le nuvole che termina con un morbido atterraggio. “Gommapiuma” è un disco sospeso, un’altalena che oscilla nel cielo tra il rosa dell’alba e i colori saturi del tramonto. 

I live

“Gommapiuma” sarà disponibile da venerdì 3 dicembre su tutte le piattaforme di streaming e digital download. Il formato fisico vedrà le versioni LP Deluxe Version (vinile + poster + CD in esclusiva Amazon) e LP Sunset Version (in esclusiva sullo store ufficiale Universal) con poster, più lo speciale vinile rosa autografato in edizione limitata. Nel 2022 Giorgio Poi si esibirà dal vivo con due date, rispettivamente il 18 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 28 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano.

Commenti