Gloria Estefan, Brazil 305 è il nuovo album

0
746

Gloria Estefan torna sulle scene musicali con il nuovo album “Brazil 305″. Un disco dove esplorerà i ritmi brasiliani. Il tutto è anticipato dal brano “Cuando Hay Amor”.

Gloria Estefan, icona della musica pop, ha annunciato l’uscita del suo nuovo album ” Brazil 305 “. Il nuovo lavoro discografico arriverà in tutto il mondo il prossimo 13 agosto. per l’artista si tratta di un ritorno dopo sette anni di assenza. In questo album rivisita alcune delle sue canzoni più conosciute, adattandole al suono della musica brasiliana. Inoltre, all’interno di “Brazil 305” hanno trovato spazio anche quattro brani inediti ed una canzone in duetto portoghese con Carlinhos Brown sulle note di “Magalenha”.

Questo album è stato registrato tra San Paolo in Brasile e a Miami e sarà distribuito da Sony Music Latin. È accompagnato da un documentario in cui approfondisce le radici della samba brasiliana. Il nome dell’album è l’unione tra Brasile e Miami, poiché 305 è il codice postale della città di Miami.

Il tema scelto per anticipare il nuovo lavoro discografico di Gloria Estefan è la canzone “Cuando Hay Amor”. Una canzone che esalta l’amore in tutte le sue espressioni. Per questa canzone, l’artista ha scelto la Samba de Roda, un ritmo che viene usato dopo le cerimonie religiose del Brasile.

Durante i suoi 50 anni di musica, Gloria Estefan ha venduto oltre cento milioni di dischi in tutto il mondo. Oltre ai suoi sette Grammy Awards, ha inserito 38 canzoni in cima alle classifiche di Billboard. Considerata una delle interpreti più riconosciute in tutto il mondo, ha anche eccelso nel suo ruolo di attrice, scrittrice di libri per bambini. È stata la prima artista latina a diventare un fenomeno a livello mondiale, aprendo le porte ad altri cantanti di successo, come Ricky Martín e, più tardi, Shakira.

Curiosi di sentire il nuovo album di Gloria Estefan intitolato “Brazil 305”? Non ci resta che attendere.

Commenti