Desconocido: Recensione, Trama, Cast

Nel 2016 usciva nei Cinema Desconocido, un thriller ad alta tensione.

0
1469
desconocido

Nel 2016 è uscito nei Cinema il film Desconocido, diretto da Dani della Torre, capace di dar vita anche a un remake tedesco.

La pellicola si è ispirata al caso spagnolo della vendita di un prodotto finanziario, chiamato Participaciones Prefenetes.

E venduto da alcune banche spagnole senza comunicare ai clienti l’elevato rischio insito in questa transazione.

Il film trasforma in un thriller adrenalinico una vicenda finanziaria coniugando anche l’aspetto sociale di uno spregiudicato sistema bancario.

In Spagna Desconocido ha totalizzato 500 mila spettatori, e ha vinto due premi Goya.

Leggi anche: The Bank Job: il film che racconta la storica rapina nella banca di Londra

Desconocido: Film

In Desconocido Luis Tosar veste i panni di Carlos, un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari.

Che poi finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita.

Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo.

E contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all’ultimo centesimo.

Nel film l’adrenalina scorre a fiumi, è un thriller ad alta tensione ben realizzato, che tiene lo spettatore incollato sullo schermo.

Il film quindi si svolge per intero all’interno di questa automobile, che potrebbe diventare la sua tomba, se non riuscirà a salvarsi.

Desconocido: Trama

Carlos è un ambizioso e rispettato funzionario di banca, molto assorbito dal proprio lavoro.

Una mattina, a causa di un imprevisto lavorativo, decide di accompagnare i figli a scuola, impegno solitamente svolto dalla moglie.

Ma, appena salito in macchina, quella che doveva essere per lui una comune giornata di routine, si trasforma in un incubo dalle conseguenze inimmaginabili.

Sul sedile di fianco a Carlos squilla un telefonino misterioso.

La voce di una persona apparentemente sconosciuta, gli intima di versare immediatamente, tramite i suoi canali bancari, una cifra ingente di denaro su un conto prestabilito.

Se non lo farà, salterà in aria insieme ai suoi figli perché, sotto i loro sedili, è stata posizionata una bomba controllata a distanza, che lo sconosciuto ricattatore potrà attivare e far esplodere in qualsiasi momento.

Per Carlos questo segna l’inizio di una vorticosa corsa contro il tempo e contro un nemico che non conosce ma che, in realtà, sembra invece conoscere tutto di lui e non intende dargli tregua.

Per salvare la propria vita, Carlos deve essere disposto a perdere, in poche ore, tutto quello che possiede.

E Intrappolato tra due fuochi, da una parte il ricattatore che gli ordina al telefono cosa fare, e dall’altra la polizia che lo insegue e lo crede intenzionato a far esplodere la macchina con all’interno i propri figli.

Carlos dovrà cercare di mantenere il controllo della situazione, ritrovandosi anche a fare i conti con la crisi della sua famiglia e con la propria spregiudicata condotta personale.

Un confronto drammatico e inaspettato che lo porterà finalmente a mettere a fuoco quelli che sono i valori veri della vita.

Desconocido: Cast

Luis Tosar: Carlos

Javier Gutiérrez: Lucas

Marco Sanz: Marcos

Paula del Río: Sara

Goya Toledo: Marta

Fernando Cayo: Espinosa

Elvira Mínguez: Belén

Antonio Mourelos: Ángel

Ricardo de Barreiro: Víctor

María Mera: Julia

Carolina Vázquez: Ana

Se volete vedere il film sintonizzatevi stasera 20 Luglio 2020 su Rai due alle ore 21:20.

Vi lascio al trailer, buona visione.

Commenti