Gli Iron Maiden pubblicheranno un nuovo live album

0
1640

Gli Iron Maiden non sono tipi che si fermano. La band britannica ha annunciato e pubblicato in anteprime la release di un nuovo disco dal vivo, che immortala il gruppo nell’ultimo tour mondiale. “Nights of the Dead, Legacy of the Beast: Live in Mexico City” questo il nome del live, che uscirà il prossimo 20 novembre

La prima traccia pubblicata dagli Iron Maiden è Sign of the Cross, traccia estratta dal discusso The X Factor (1995).

Cosa dice Steve Harris, la mente degli Iron Maiden?

“Quando l’ultima tappa del nostro Legacy tour 2020 è stata cancellata a causa della pandemia COVID, l’intera band è rimasta molto delusa e sgonfiata. Sappiamo che i nostri fan hanno provato lo stesso”. Ha commentato il bassista Steve Harris collegandosi all’uscita del disco dal vivo. “Non vedevamo l’ora di portare lo spettacolo in ancora più paesi e sebbene siamo stati in grado di riprogrammare la maggior parte dei nostri spettacoli europei per il 2021. Abbiamo pensato di ascoltare le registrazioni del tour, quindi e vedere se siamo riusciti a creare un souvenir di album dal vivo definitivo che tutti, ovunque possano apprezzare”.

Steve Harris ha aggiunto: “Sono molto soddisfatto dei risultati, soprattutto perché questa scaletta include brani che non sono mai stati inseriti in un CD live prima; come” For the Greater Good of God ” e altre vecchie canzoni come” Where Eagles Dare “,” Flight of Icarus “, “The Clansman “e “Sign of the Cross “che non sono stati inclusi nelle nostre uscite dal vivo da molti anni. Non abbiamo mai pubblicato un album dal vivo dal Messico prima e penso che questo la registrazione rende giustizia alla passione e alla gioia dei nostri fan messicani. Ci danno sempre un fantastico benvenuto ogni volta che suoniamo lì”.


Iron Maiden, morta l’ex moglie di Dickinson

Iron Maiden, posticipata al 2021 l’unica data italiana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here