Gli Arcade Fire hanno presentato un nuovo singolo

0
2082

Durante le elezioni negli Stati Uniti tutti smettono di fare le proprie azioni quotidiane e si dedicano alla politica. Il caldissimo battesimo del novembre elettorale spinge, ovviamente, anche la musica a muoversi in questo ambito, scolpendo singoli chiaramente ispirati al clima di ansia che si respira. Questo hanno fatto gli Arcade Fire di Will Butler che, nonostante le loro origini canadesi, hanno comunque voluto dimostrare la loro vicinanza al pubblico USA.

Nel bel mezzo della lotta tra Joe Biden e Donald Trump hanno proposto un nuovo singolo al Late Show di Stephen Colbert. Il titolo della traccia è Generation e si allontana musicalmente dal modus operandi scelto in Everything Now. Il brano è stato accolto positivamente dal conduttore Colbert che ha dichiarato: “La canzone è ispirata dal clima del paese e porta un messaggio di speranza ai giovani“.

Come sarà il nuovo disco degli Arcade Fire?

C’è tanta attesa per il nuovo lavoro della band. Gli Arcade Fire non pubblicano un singolo dal “lontano” 2017. Lo scorso aprile il frontman Will Butler ha finalmente sputato il rospo aggiornando i fans di una eventuale uscita discografica. Lo scritto è stato pubblicato dal musicista su Instagram e ha raccolto subito l’ovazione dei fans.


Canzoni contro Trump: elezioni in musica

Qual è l’album di debutto rock più venduto di sempre?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here