Gli ABBA tornano in pista dopo 39 anni

0
571
Abba

Gli ABBA, band svedese nota per i milioni di dischi venduti, sono pronti a siglare uno storico ritorno. A lanciare l’indiscrezione, poi confermata da altre fonti, è stato il quotidiano britannico The Sun. Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Faltskog e Frida Lyndstad sono pronti anche a pubblicare nuova musica. Sono passati crca 40 anni dall’ultimo disco e i fans non vedono l’ora di risentire le melodie della pop band svedese.

Gli ABBA mancano dal vivo dal 2016. In quell’occasione però la reunion fu tale solo per celebrare l’anniversario dell’incontro tra Bjorn e Benny. Già all’epoca si parlava di nuove canzoni e di un nuovo disco in arrivo. Nel 2018 la band aveva già annunciato il ritorno in studio per l’incisione di due nuovi brani, di cui uno intitolato “I Still Have Faith In You”.

Ritorno ABBA: cosa bolla in pentola?

Sicuramente c’è da aspettarsi un nuovo disco, mancante addirittura dal 1981. Uno stop lunghissimo che non ha scoraggiato i fans in giro per il mondo ma, al contrario, ha spinto quest’ultimi ad acclamare il ritorno del gruppo. Oltre al ritorno discografico, gli ABBA stanno organizzando anche un nuovo tour mondiale, che sarà anche contraddistinto da parecchie novità come effetti speciali e ologrammi. Si chiamerà ABBAtar Voyage tour e coinvolgerà parecchie città, oltre ad un organizzazione mastodontica.


Abba: punti nulli all’Eurovision per la band nel ’74
Commenti