Glastonbury Festival: il concerto in streaming

0
787

La nota manifestazione britannica denominata Glastonbury Festival è stata nuovamente cancellata quest’anno a causa della pandemia mondiale. Ma gli organizzatori del Festival non si fanno abbattere e hanno deciso di trasformare la manifestazione e di creare un evento diverso. Scopriamo tutti i dettagli.

Come si svolgerà quest’anno il Glastonbury Festival?


A seguito della cancellazione dell’edizione 2021 del Glastonbury Festival e della già precedente edizione 2020, gli organizzatori della manifestazione hanno deciso di creare un concerto che sarà trasmesso in streaming il prossimo 22 maggio dalla Worthy Farm di Pilton. In un epoca in cui tutto sta cambiando e la digitalizzazione sta prendendo sempre più piede a favore del distanziamento sociale sono molti gli artisti che, rassegnandosi agli eventi, prederanno parte allo streaming chiamato ”live at Worthy Farm”. Organizzato dal regista Paul Dugdale. Tra i vari musicisti troveremo band del calibro dei Coldplay. Ma anche il leader di Blur e Gorillaz Damon Albarn, le Haim, gli Idles, Jorja Smith, Kano, Michael Kiwanuka, Wolf Alice, e DJ Honey Dijon. E questi sono solo i nomi accertati. Ci saranno infatti molte esibizioni a sorpresa durante l’evento streaming.

La trasmissione del concerto in streaming


Il concerto del Glastonbury Festival sarà trasmesso integralmente a fusu orari diversi, in Europa sarà visibile dalle ore 20 e durerà circa 5 ore. Dato che non sarà possibile riguardarlo su on demand in seguito conviene segnarsi già ora data e ora. Per assistere all’evento sarà poi necessario acquistare i biglietti, che sono disponibili sul sito di “Live At Worthy Farm”. Emily Eavis, figlia del fondatore della nota manifestazione e organizzatrice del festival di Glastonbury si è cosi espressa sull’evento: “Dopo la cancellazione del festival di Glastonbury per due anni consecutivi, è per noi un grande piacere annunciare il nostro primo livestream, che presenterà spettacoli di musica dal vivo girati presso la Worthy Farm nei punti di riferimento della manifestazione, tra cui il ‘Pyramid Field’ e, per la prima volta in assoluto, lo ‘Stone Circle. Sarà caratterizzato da un cast di artisti e performer che, accettando di partecipare a questo evento, ci hanno dato un enorme sostegno. Ci saranno anche apparizioni e collaborazioni molto speciali. A questo punto non ci rimane che comprare i biglietti e attendere le 5 ore di musica non stop che ci intratterranno il 22 maggio direttamente dal divano di casa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here