Coldplay: in arrivo il nuovo album

0
407
Coldplay

Il Sun ha lanciato la notizia. Secondo il tabloid inglese, i Coldplay starebbero lavorando su un nuovo LP. Chris Martin e compagnia avrebbero impiegato il tempo morto del lockdown per creare nuovo materiale. Si tratta del nono LP per la band.

Come si chiama il nuovo album dei Coldplay?

Secondo fonti vicine alla band, dice il Sun, Chris Martin e soci avrebbero già registrato il nome del nuovo album. Music Of The Spheres è il titolo scelto. Si tratterebbe quindi solo di aspettare il momento giusto per uscire allo scoperto e dichiarare ufficialmente l’uscita del nuovo lavoro. È presto per pensare ad una data di rilascio, questo è certo. I Coldplay, come tutti noi, stanno aspettando di capire come evolverà l’emergenza sanitaria per poter programmare qualunque cosa.

L’ultimo lavoro della band

Risale al 2019 l’ultima uscita discografica dei Coldplay. L’album era Everyday Life, e da allora sono intervenuti 4 anni di stop. La band ha girato il mondo in un tour da 114 date, durante il quale hanno riunito 5 milioni e mezzo di spettatori. E pensare che nel 2018, in occasione del rilascio di A Head Full of Dreams, Chris Martin aveva dichiarato: “È il nostro settimo disco e lo vediamo un po’ come se fosse l’ultimo libro della saga di Harry Potter […] Devo pensare a questo album come se fosse l’ultimo lavoro che facciamo insieme, altrimenti non metteremmo tutto di noi al suo interno”.

I Coldplay come nuova speranza del britpop

Formatisi nel 1997, i Coldplay hanno dato nuova vita al britpop, genere musicale nato intorno agli anni ’90. Il britpop si rifà all’indie rock e i Coldplay sono diventati nel tempo gli ambasciatori di questo sound, a cui aggiungono una spruzzata di rock alternativo. La sperimentazione, nel rock, porta sempre ad aprire nuovi orizzonti. Chissà che sorprese ci regalerà questo nuovo album.

Commenti