Giusy Ferreri: esce il video di “Cuore Sparso”

0
1056
Giusy Ferreri cover

È online il videoclip di “Cuore Sparso”, il nuovo singolo di Giusy Ferreri attualmente in radio ed estratto da “Cortometraggi”, sesto album in studio dell’artista.

Giusy Ferreri: dove vedere il videoclip di “Cuore Sparso”?

Il video, visibile al seguente link https://youtu.be/MO_kvnNuTIA, nasce da un’idea della stessa Giusy Ferreri e presenta i disegni e la calligrafia dell’artista. Così la Ferreri racconta il video: “Il video di “Cuore sparso” nasce da una mia idea per manifestare un semplice messaggio di pace, serenità, rispetto per la terra dove viviamo, della natura, della vita umana e animale. Sono semplicissimi e chiari messaggi comunicati attraverso altrettanto semplici disegni, alcuni ispirati da quelli per bambini, bozze e schizzi abbinati a ogni singola frase del testo del brano. Ho voluto realizzarli di mio pugno, a matita, per esprimere di volta in volta tutti questi concetti. Un cuore sparso, volante, libero e sognante, che affonda il suo sguardo in tutte le cose. Un cuore presente in ogni dove, contemplato ovunque e in tutte le cose”.

Giusy Ferreri: una ballad profonda e sensibile

“Cuore Sparso” è una ballad che unisce un testo profondo e sensibile a un sound potente che si apre nel ritornello. È un brano che guarda verso l’esterno, al non rimanere indifferenti a quello che accade nel mondo, e porta la firma di Giovanni Caccamo, Paolo Antonacci e Placido Salamone. “È importante che il cuore di ognuno di noi sia presente ogni giorno in tutte le cose, ecco il perché del titolo ‘Cuore sparso’, spiega Giusy Ferreri. “Oggi più che mai non possiamo restare indifferenti a ciò che accade nel mondo. Il mio cuore è sparso tra le gioie della vita quotidiana, la famiglia, le mie radici, le mie passioni e uno sguardo compassionevole ed empatico nei confronti del mondo, della Terra e del prossimo. Giovanni Caccamo ha saputo elegantemente racchiudere questo pensiero profondo nel mio decimo cortometraggio musicale”.

“Cortometraggi”

L’album “Cortometraggi” nasce da alcuni live di Giusy Ferreri. “Durante i concerti amo definire alcuni brani che ho scritto come dei cortometraggi musicali e questo album racchiude come la narrazione di tanti piccoli film”, spiega l’artista. Tra i 12 brani contenuti nel nuovo album c’è anche il singolo sanremese “Miele”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here