Giulia Elettra Gorietti: “per le donne e il loro benessere”

0
2247
giulia elettra gorietti

Giulia Elettra Gorietti racconta in un’intervista di come in questo ultimo anno abbia abbracciato la filosofia buddista che l’ha resa più libera. Inoltre dichiara che il suo scopo per il futuro è impegnarsi di più per le donne e il loro benessere. Vi propongo qui parte dell’intervista di questa fantastica attrice.

Come nasce la nuova filosofia di Giulia Elettra Gorietti?

Esattamente un anno fa quando si è trasferita a Las Palmas perché il marito giocava in Gran Canaria. “Era un periodo un po particolare, con le prime chiusure dopo l’estate e il lavoro fermo: nonostante vivessimo in una casa bellissima, mi sentivo sempre sottotono, per niente serena. Così, oltre a passare il tempo con Violi, ho iniziato a svegliarmi ogni mattina alle 8.30, a fare stretching, colazione e poi a dedicarmi ai libri, prendendo appunti, mettendomi in discussione” dichiara l’attrice.

“Ho fatto un grande lavoro su me stessa e sono migliorata moltissimo sotto tanti aspetti: sono diventata molto più positiva e questo lo devo ai libri di Louise Hay e al buddismo. Ho trovato una pace che non ho mai avuto prima, al punto da chiedermi cosa avrebbe fatto la vecchia Giulia di fronte a questa situazione di emergenza” afferma Giulia Elettra Gorietti.


Lei mi parla ancora. L’emozionante film di Pupi Avanti


Attrice invece che avvocato

Il suo debutto fu quando aveva 14 anni, dopo un infortunio mentre faceva ginnastica ritmica. Decise con il suo essere ribelle di buttarsi nel cinema e mettersi alla prova. Con Paolo Virzì ha scoperto un nuovo mondo e realizzato la sua felicità anche se per il padre non era la strada giusta. Infatti per lei voleva una laurea e per questo Giulia si iscrisse in Giurisprudenza ma senza mai finirla.

Voleva riprendere a studiare durante il lockdown ma poi sono ricominciate le riprese e quindi ha accantonato nuovamente il pensiero di laurearsi, magari coronando il suo sogno come avvocato matrimonialista. Perché Giulia Elettra Gorietti vuole restare al fianco delle donne ed aiutarle a stare bene. “Per difendere le donne. Nella mia vita ho sempre vissuto questo maschilismo, questa discriminazione solo per il fatto di essere una donna, ed è una cosa che mi ha sempre fatta incazzare. Nonostante sia una ribelle, ho sofferto molto: spesso gli uomini che ho amato non accettavano che fossi un’attrice indipendente a quell’età. Da allora, ho sviluppato una grande sensibilità sul tema” questo è quanto dichiara.

Al fianco delle donne

Giulia Elettra Gorietti in questo ultimo periodo ha sostenuto molte donne dello spettacolo che sono state ingiustamente criticate e attaccate sui social. A partire da Barbara Palombelli dopo il suo monologo fatto durante il Festival di Sanremo 2021. A questo proposito dichiara “quando vedo delle critiche ingiuste, sento il bisogno di dire la mia ed è quello che l’ho fatto. Non ho visto la malizia nelle sue parole, ha usato la sua personale esperienza per dire ragazze, non scoraggiatevi, io ce l’ho fatta”.

Anche quando si è trattato della polemica su Chiara Ferragni quando ha sostenuto suo marito Fedez che partecipava a Sanremo. “Massacrata perché è una donna che ha semplicemente voluto fare qualcosa per suo marito. Le donne che si costruiscono da sole devono essere prese ad esempio, non denigrate” dichiara Giulia a tal proposito.

La carriera di Giulia Elettra Gorietti

La sua carriera inizia con Paolo Virzì, che l’ha portata a essere un status symbol grazie a “Tre metri sopra il cielo”, poi a seguire nel cinema d’autore e nelle serie televisive con risultati sempre più apprezzati. L’ultimo lavoro cinematografico è con Pupi Avati con “Lei mi parla ancora”. Il film sarebbe dovuto uscire sul grande schermo ma a causa della pandemia e delle restrizioni è uscito su Sky. Con questo film si afferma che a tenere tutto in vita è l’amore.

Per quanto riguarda il suo pensiero sul matrimonio, l’attrice dichiara: “Dobbiamo continuare a sognare. Prima bisognava tenere il matrimonio insieme per forza ma oggi, anche se le cose vanno male, non le devi nascondere. La speranza che un matrimonio non si rompa è un messaggio importante che ci dice di pensare positivo, un esempio di bellezza”.

Infine per il suo futuro dichiara “Spero di interpretare un ruolo significativo che incarni questi principi e di costruire un percorso più concreto per il sociale: voglio impegnarmi sempre di più per le donne e il loro benessere”. Non possiamo che farle i complimenti ed augurarle il meglio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here