Giffoni Film Festival 2021: via all’edizione 2021 da Bergamo

0
305
Giffoni Film Festival 2021

Giffoni Film Festival 2021: il cinema dei giovani riparte, da Bergamo a Salerno. Dal 21 al 31 luglio il via al #Giffoni50plus dove i ragazzi torneranno nelle sale cinematografiche sia in presenza che in collegamento con più di 100 film in concorso tra corti, lungometraggi e documentari votati da 3.000 giovani italiani e 2.000 giurati con tematiche differenti di cui ognuna avvincente in quanto tratta argomenti di interesse generale e quotidiano.

Quando avverrà la presentazione del Giffoni Film Festival 2021?

La sua presentazione avverrà l’8 luglio alle 11 con grande emozione al salone del Consiglio comunale di Bergamo data la sua grande affinità con l’evento e annunciata da Claudio Gubitosi che con orgoglio afferma: ”Da Bergamo rinasce l’Italia intera”

Giffoni Film Festival 2021: I temi

I temi dei film saranno differenti infatti tra questi troviamo l’amore, le passioni, i conflitti, il rapporto genitori-figli, la fantasia e il coraggio.

Film selezionati

I diversi film provengono sia dall’Italia che dall’Estero. Tra questi troviamo l’iraniano The blue Girl di Keivan Majidi, Dragon Girl di Katarina Launing, The White Fortress di Igor Drljaca e The true adventures of Wolfboy di Martin Krej.

Giffoni Film Festival 2021: Gori

Entusiasta anche il sindaco Gori: “Bergamo e il Giffoni Film Festival stringono un’alleanza, simbolica e significativa, per la rinascita della nostra città e dell’intero Paese – dice – non solo abbiamo deciso di accogliere con gioia la proposta di presentare #Giffoni50Plus nell’aula del Consiglio Comunale della nostra città, ma saremo anche tra gli enti patrocinatori dell’evento”.

Bergamo e i giffoner

A rappresentare a Bergamo le migliaia di giffoner, venti giovani ambassador – da 17 regioni italiane – che da tempo diffondono, nei rispettivi territori di appartenenza, il messaggio, i valori e lo spirito del festival. Tra loro anche Caterina Castagna, studentessa di questa città e juror dal 2017.

I giovani coinvolti

Saranno 2500 i giovani coinvolti quest’anno in presenza al festival, provenienti dall’Italia e dall’Europa, che potranno riconquistare e rivivere le sale di Giffoni, e ancora si aggiungeranno 2000 giurati che seguiranno l’edizione in collegamento grazie a 50 hub nazionali e 20 internazionali.

Commenti