Da domani 21 luglio e fino al 31 potremmo assistere anche in diretta TV agli eventi di Giffoni 2021. Ci saranno 3000 giurati in presenza tra i 4 e gli ‘anta’ anni e 2000 in collegamento da 26 hub in giro per l’Italia e all’estero. Come vuole la tradizione, il Giffoni Film Festival dà molto spazio alla serialità tv e agli ospiti del piccolo schermo, tra incontri con i giurati e anteprime per loro e per la stampa.
Chi sono gli ospiti di Giffoni 2021?
Sicuramente è atteso l’incontro del 22 luglio con Valerio Lundini, Emanuela Fanelli e Giovanni Benincasa. Presente anche Salvatore Esposito, in veste di scrittore de Lo sciamano. Tra gli ospiti televisivi anche Mara Venier. Ma nel programma del Festival sono tanti i volti televisivi: Paolo Calabresi e Carolina Crescentini, Giusy Buscemi, Valentina Bellè, Sara Lazzaro, Lillo Petrolo, Ciro Priello e i The Jackal.
Giffoni50Plus: le anteprime
Come tanti festival anche Giffoni 21 è un’occasione per presentare film e serie tv in anteprima. Tra le anteprime la prima puntata da Luce dei tuoi occhi, serie che andrà in onda su Canale 5 da settembre e che sarà presentata a Giffoni il 27 luglio. Il 24 luglio saranno trasmessi in anteprima mondiale alcuni episodi delle nuove produzioni Pinocchio and Friends e Summer & Todd – L’allegra fattoria. Vedremo anche le pillole di Spongebob e le prime due puntate inedite della terza stagione di Cavaliere per caso.
Giffoni Film Festival 2021: via all’edizione 2021 da Bergamo
Come seguire in tv Giffoni 2021?
Sky Cinema Family propone per tutta la durata del festival i film premiati e presentati nelle precedenti edizioni sotto il titolo di Family Film Festival. Tra le pellicole selezionate LA CASA DEL COCCODRILLO, vincitore nel 2012, PAPER PLANES – AI CONFINI DEL CIELO presentato nel 2015 e IL MIO AMICO ALEXIS. Anche Mediaset copre l’evento con servizi e finestre dedicate. La programmazione a tema inizia il 21 luglio, alle 16:30 su Canale 5, con il film ZOO – UN AMICO DA SALVARE.