GF Vip 7 29 Settembre: il racconto di Ciacci

0
632
GFV 6

Ieri 29 Settembre 2022 è andata in onda su Canale 5 la terza puntata del GF Vip 7. Nel corso della puntata è stato dato ampio spazio alle dichiarazioni di Giovanni Ciacci che ha parlato della sua sieropositività. Molto commovente è stato il racconto di Patrizia Rosetti che ha raccontato i tradimenti di suo marito che l’hanno segnata profondamente. Infine i nominati della puntata sono: Marco, Giaele e Giovanni.

GF Vip 7 29 Settembre: Marco contro tutti

Si comincia con la clip in cui alcuni Vipponi dicono che Marco sta prendendo in giro Pamela Prati. Marco dice sa quello che vuole, ma che siccome ha delle insicurezze e non è molto equilibrato ha cercato di allontanarsi dalla Prati. Pamela dice che non vuole che Marco dorma con lei perché non si fida di lei. Giovanni Ciacci dice che sta usando per visibilità Pamela, ma Marco risponde che non è vero. Sonia dice che uno dei gruppi ormai consolidato ha trovato il punto debole in Marco e lo hanno accerchiato per riuscire a buttarlo fuori.

GF Vip 7 29 Settembre: la verità di Antonella

Antonella dice che non sopporta tre persone: Patrizia, perché è invadente, da sempre consigli e non ascolta, poi Giaele e infine Cristina. Nel video si rivede tutte le nomination che sono state date ad Antonella, e come lei ha reagito. Ha sentito anche cosa pensavano le altre donne della casa e c’è rimasta ovviamente male, anche se ormai se ne sta facendo una ragione.

GF Vip 7 29 Settembre: che cosa ha detto Ciacci?

Giovanni Ciacci parla della sua sieropositività nella Mistery Room. HIV non è più sinonimo di morte, ma attualmente è curabile, infatti esistono le cure. La protezione deve essere fondamentale prima di un qualsiasi rapporto sessuale. Le cure si chiamavano antiretrovirali e sono disponibili gratis dal sistema ospedaliero nazionale. Le cure non devono servire per poter agire in modo scorretto, ma solo un aiuto per estirpare la patologia. Giovanni Ciacci dice che deve scomparire il pregiudizio. L’unica difficoltà è stato dirlo alla mamma, e la madre gli ha risposto che sarebbe sempre stato con lui in ogni battaglia.

GF Vip 7 29 Settembre: le parole dolci di Adriana Volpe

Fuori al giardino Giovanni incontra la sua amica Adriana Volpe e viene frizzato. La Volpe gli dice che è molto legata a lui, e che ha avuto molto coraggio a raccontare una parte importante della sua vita. Per i giovani è un messaggio importante per amare liberamente ma con sicurezza. Adriana dice che Giovanni deve liberare la parte simpatica che tiene nascosta. Giovanni dice che deve ancora liberarsi dal dolore e dalla paura che ha provato. Adriana dopo è uscita e andrà in studio.

Cosa ha detto il Professore Andrea Gori?

Il Professore Andrea Gori dal Policlinico di Milano parla in videoconferenza e dice ad Alfonso che negli ultimi due anni le infezioni sono calate, anche perché le cure funzionano molto bene. La persona affetta può vivere una vita assolutamente normale, e possono avere figli in maniera del tutto naturale. I giovani continuano ad infettarsi, e per questo si deve fare prevenzione, e non è un infezione che dipende dall’identità sessuale, ma colpisce sia uomini che donne. Sono i componenti a dover essere migliorati.

I vipponi in nomination

I sei Vipponi al televoto vengono chiamati al centro del salone: Nikita, Davide, Antonella, Marco, Edoardo e Giaele. La prima ad essere chiamata è Nikita, il secondo è Edoardo, e la terza è Giaele. Poi si parla del matrimonio allargato di Giaele. Viene mostrato un video in cui le Vippone non credono nel suo matrimonio. Viene fatta vedere anche la lite tra Carolina e Giaele.

GF Vip 7 29 Settembre: la sfuriata di Ginevra

Ginevra dice che Giaele dovrebbe essere onesta e dire che cerca un uomo dal portafoglio largo. Carolina racconta che il marito di Giaele è la sua ancora di salvezza visto che la madre della ragazza è malata. Alle parole di Alfonso Signorini che dichiara che Giaele gli aveva detto che come si cambiano le borse si devono cambiare gli uomini Ginevra sbotta contro Giaele e gli dice che deve vergognarsi. Sonia dice che Giaele non deve dare alcuna risposta a Carolina e Ginevra, perché ognuno vive la vita a modo suo. Orietta Berti sente dire ieri sera da Giaele che stare con un uomo solo è deprimente, ma Giaele dice di no. Sonia dice a Giaele che non deve vergognarsi di nulla.

GF Vip 7 29 Settembre: il marito di Gioele viene svelato

Sono state mandate con onda le foto del matrimonio con suo marito. Giaele dice che ama il lusso e non lo ha mai nascosto. Wilma dice che è vero che ama la bella vita, perché in casa non fa nulla. Viene fatto vedere anche il certificato di matrimonio. Alfonso manda un giornalista nel paese nativo di Giaele chiamato Vittorio Veneto e i commenti non sono proprio positivi, ma la sua famiglia non sapevano nulla e sono rimasti sorpresi dalle dichiarazioni di Giaele. La madre di Giaele è in sedia a rotelle, e lei e il marito stanno cercando di aiutarla. Wilma dice che Ginevra deve smettere di insultare Giaele dandole della falsa. Poi Wilma se ne va. Anche Ginevra arrabbiata se ne va arrabbiata. Giaele invece piange e sta in silenzio.

Il dolore di Patrizia Rossetti

Patrizia va nella Mistery Room, e nel video Patrizia racconta che suo marito l’ha tradita e lei lo ha perdonato per ben tre volte e poi ha voluto allontanarlo per sempre dalla sua vita. Quattro mesi fa il marito le ha chiesto perdono, ma lei ha deciso che sarebbe andata avanti senza di lui. Racconta di volere un uomo che la sostiene e che sia naturalmente fedele. L’unica spalla su cui piangere era la mamma, e Patrizia dice di non aver mai tradito perchè sarebbe tradire una parte di se stessi e far crollare quello che si è costruito. Lui è un cameran, Patrizia ha perdonato due volte i tradimenti del marito ma poi ha ben capito che il suo matrimonio era composto da tre persone. L’amante fa parte del mondo dello spettacolo e sembra che lei e il marito vivano insieme, anche se il marito gli ha chiesto di tornare insieme, ma Patrizia gli ha risposto di volere del tempo per capire se davvero è cambiato. Una donna che ha sofferto ma che è molto forte.

Il ritorno in studio di Adriana Volpe

Adriana Volpe ritorna in studio e saluta con affetto Alfonso Signorini, e dice che la trasmissione gli è mancata. Per Orietta Berti Adriana regala una tazza da caffè, e per Sonia il regalo è un bavaglino con il nome e cognome Sonia B. Un siparietto Sonia-Volpe alquanto imbarazzante. Ginevra rivede la litigata con Giaele per via della sua sorella Elettra, e per le parole che ha ascoltato, ma è ancora arrabbiata. Ginevra dice che lavora e guadagna come una dipendente normalissima e non guida la Lamborghini che ha ereditato perchè non si può permettere di pagarla. In Mistery Room viene fatto vedere un tweet a Ginevra della sorella Elettra. Ginevra dice di rispettare il volere di sua sorella Elettra e che ne parleranno in separate sede lontano dalle telecamere.

GF Vip 7 29 Settembre: Gegia parla di Memet

Gegia nel video abbraccia tutti i maschi della casa e ci prova con tutti scherzosamente, è la vera comica della casa del Grande Fratello, porta leggerezza e umorismo. Poi Gegia racconta dell’incontro con Memet. Erano passati 11 anni che Gegia non aveva avuto nessun fidanzato, e stava per andare a Dubai. Voleva da bere ma al bar dell’aereoporto Gegia incontra Memet che inizia a parlare con lei. Lui ha 43 anni, e Gegia gli ha detto che ha 49 anni anche se ne ha 63 in realtà. Memet gli ha detto che era sposato ma che stava divorziando. I due si sentono in videochiamata, e Gegia si dice innamorata di lui e che lui lavora in cantiere. Gegia dice a Memet in Turco “ti amo, aspettami, non mi dimenticare, un bacio, amore mio”.

GF Vip 7 29 Settembre: la preferita è Antonella

Giulia dice ad Alfonso che un ragazzo su twitter ha scritto a Memet ma lui lo ha insultato dicendo di non conoscere Gegia. Insomma ci sarà da verificare il tutto. Poi vengono chiamati Antonella, Marco e Davide. Daniele viene chiamato per primo, il secondo chiamato è Marco, e infine il preferito del pubblico è proprio Antonella che crede di essere eliminata dal gioco, si dice dispiaciuta e poi piange. Poi viene a conoscenza che è la preferita e ringrazia tutti. Naturalmente è immune dalle nomination. Antonino va in confessionale e Ginevra va in Mistery Room e guardano un video in cui si evince che c’è un particolare feeling.

Le ultime fasi della puntata

Antonino dice che Ginevra è una persona importante nella casa per lui, ma non vuole sbagliare ad entrare nel suo mondo che vede lontano dalla sua. Ginevra dice che aveva dei pregiudizi nei confronti di Antonino, ma che ha scoperto essere una grande persona ma che lei è impegnata e lo vuole solo come amico. Poi sarà il tempo a dare la loro risposta definitiva. Dopo Antonella gli altri immuni sono: Charlie, Antonino, Daniele e Luca, Wilma, Carolina, Ginevra e Gegia. Sonia indica come immune Patrizia, Orietta indica come immune Elenoire. Tutti i nominabili vanno in super led, mentre gli immuni vanno in confessionale per le nomination.

Le nomination

Giaele vota Marco, Attilio vota Marco, Georgie vota Marco, Cristina vota Marco, Pamela vota Marco, Alberto vota Pamela, Giovanni vota Marco, Marco vota Giovanni, Sara vota Marco, Edoardo vota Marco, Amaurys vota Marco. Elenoire vota Nikita, Luca vota Marco, Ginevra vota Giaele, Antonino vota Giovanni, Wilma vota Giaele, Charlie vota Giaele, Carolina vota Giaele, Antonella vota Giaele, Davide vota Marco, Patrizia vota Marco, Gegia vota Giaele. Alla fine i nominati sono Giaele, Giovanni e Marco, e il pubblico dovrà votare il suo preferito e il meno votato sarà ufficialmente eliminato nella puntata di lunedì.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here