In data 04 aprile 2021 è andato in onda il film commedia Genitori vs Influencer su Sky Cinema. Il film, diretto da Michela Andreozzi e con la penna di Fabio Bonifacci, ha portato una ventata d’aria fresca. In un giorno di Pasqua appesantito dalla pandemia ci voleva proprio! Ma se diventasse una serie?
Genitori vs Influencer una trama che fa riflettere?
Il film mette in scena l’eterno scontro generazionale attraverso la storia di un padre single alle prese con la difficoltà di educare la figlia adolescente affascinata dal mondo dei social network. Paolo, interpretato da Fabio Volo, è un professore di filosofia vedovo che ha cresciuto da solo la figlia Simone, interpretata da Ginevra Francesconi, con la quale ha un bellissimo rapporto. Ma quando la ragazza entra nella fase adolescenziale, l’idillio si rompe. Come ogni teenager che si rispetti, Simone viene catturata dallo smartphone, a tal punto che vorrebbe diventare influencer, categoria che Paolo detesta, come il suo idolo Ele-O-Nora, che viene interpretata da Giulia de Lellis (chi meglio di lei).
GENITORI VS INFLUENCER: su Sky Original in prima assoluta
Un film che può diventare una serie?
Genitori vs Influencer potrebbe diventare una serie televisiva di successo perché tratta di argomenti importanti come i contrasti tra le generazioni. Troviamo le generazioni boomer, generazioni x, generazioni millenium, generazioni zeta e generazioni alpha. Con queste se ne potrebbe parlare per molte puntate di una serie. Molte famiglie si trovano adolescenti che si oppongono ai loro voleri, generazioni che combattono tra di loro.
Sarebbe una serie di successo anche per quegli attori che nel film non sono stati messi molto in risalto. Si parla di Nino Frassica, Paola Minaccioni, Paola Tiziana Cruciani, attori che interpretano i personaggi del condominio nel quale tutto si evolve. Un condominio che si trova nella Garbatella e nel quale si potrebbero sviluppare molte scene di una serie televisiva. Per la prima volta la Garbatella viene vista dall’alto e questo rende unica la visione di un quartiere che sotto questo punto di vista diventa paese.
Possiamo anche affermare che il film ha suscitato molte domande che fanno riflettere. Quale sarà il lavoro del domani? Che fine farà l’editoria? I critici di domani come lavoreranno? Diventeranno tutti degli influencer? Nell’attesa non ci resta che guardare il film su Sky Cinema, in streaming e on demand su Now TV.