Gabbiano: la nuova fantasiosa canzone di Calcutta

0
1570

Il progetto si chiama Friuilli, e riunisce l’artista Calcutta con Davide Panizza e Niccolò di Gregorio (componenti dei Pop X). La bizzarra canzone, invece, si intitola Gabbiano, e si propone di diventare un anti-tormentone estivo.

Gabbiano, di cosa si tratta?

La canzone è una ballata estiva come siamo stati abituati a sentirne molte nel corso degli anni. Questa però è una canzone d’amore, sì, ma dedicata ad un gabbiano, appunto. Presente l’ormai consueto utilizzo di autotune, è un brano ricco di citazioni e racconta di un rapporto conflittuale con il volatile. Una canzone surreale, a tratti fin troppo fantasiosa, ma alla quale vale la pena dare almeno un primo ascolto.


Shimmy Shimmy: tormentone sicuro


Il brano all’asta

Ma non è tutto qui: questa strana ballata è diventata anche un’opera d’arte. Dalle 16 di oggi il brano è protagonista di due aste online. La prima è aperta su OpenSea, e qui il pezzo verrà venduto in NFT con il nome Gabbiano wild summer NFT EDITION (come è meglio spiegato sul profilo Instagram di Pop X). La seconda asta invece è in corso su eBay, e vede la messa in vendita dell’unica copia esistente della cassetta originale della canzone.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here