Frances McDormand sarà una delle protagoniste dei premi cinematografici di quest’anno per la sua interpretazione di fern in Nomadland, e di un nuovo film.
In quale film sarà protagonista?
Interpreterà e produrrà Women Talking, nuovo film scritto e diretto da Sarah Polley, adattamento del libro di Miriam Toews pubblicato nel 2018. Incentrato sulle tematiche degli abusi e delle aggressioni sessuali. Produrrà il film anche Plan B di Brad Pitt.
Trama
La Polley adatterà l’acclamato libro della Toews, che segue un gruppo di donne di una colonia religiosa isolata impegnate in una lotta per conciliare la loro fede con una serie di aggressioni sessuali commesse dagli uomini della colonia stessa.
McDormand e gli Oscar
Frances McDormand è stata candidata cinque volte agli Oscar. Vince due premi Oscar, il primo per l’ interpretazione in “Fargo” diretta dai Coen, poi il secondo lo riceve per il film “The Three Billboards Outside Ebbing, Missouri”, infine un Golden Globe come miglior attrice protagonista.
Frances McDormand
Attrice dal volto unico, Frances McDormand è diventata negli anni una vera e propria icona, affermandosi non solo per le sue straordinarie doti recitative ma anche per il suo carattere dirompente. È noto il suo sodalizio con i fratelli Coen, ma molti sono i registi con cui ha avuto modo di collaborare, divenendo una tra le più celebri interpreti degli ultimi decenni.
Produzione MGM
“Siamo eccitati all’idea di continuare il nostro rapporto con Plan B con Women Talking. Sarah Polley e Frances McDormand collaboreranno per portare questo incredibile libro sul grande schermo e fare parte di questo progetto è stupendo”, queste le parole del team di MGM che produrrà il film.
Oscar 2021, chi avrà la nomination a Miglior Attrice? Previsioni